Riforma delle procedure concorsuali, convegno in Fondazione Bml

16 maggio 2017 | 15:30
Share0
Riforma delle procedure concorsuali, convegno in Fondazione Bml

E’ in atto un’importante riforma che sancisce un profondo cambiamento in quello che è la legislazione e la procedura fallimentare. Per comprendere cosa cambierà e come, giovedì 18 maggio, dalle 15, all’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca si terrà il convegno dal titolo La riforma delle procedure concorsuali alla luce della riforma Rordorf, organizzato dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca insieme alla Scudo consulting & training. L’evento è stato accreditato dall’ordine degli avvocati della provincia di Lucca ed è in corso di accreditamento dall’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lucca.

I lavori prenderanno il via alle 15 con i saluti di Oriano Landucci, presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, di Carlo Lazzarini, presidente Banca del Monte di Lucca, di Giorgio Bartoli presidente della Camera di Commercio di Lucca, con Carla Saccardi, presidente dell’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Lucca e Maria Grazia Fontana, presidente dell’ordine degli avvocati di Lucca.
Ad entrare nel merito della questione della riforma concorsuale saranno Francesco Terrusi, consigliere di Corte di Cassazione; Francesco Barachini, ordinario di diritto commerciale alla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Pisa; Giacomo Lucente, magistrato della sezione fallimentare del tribunale di Lucca; Enrico Corucci, sostituto procuratore della Repubblica della Procura di Lucca; a concludere i lavori l’intervento di Cosimo Maria Ferri, sottosegretario di stato del ministero della giustizia.
A seguire è previsto un dibattito con interventi dei partecipanti e risposte dei relatori. Il convegno è a numero chiuso ed è quindi necessario confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa: Scudo Consulting & Training, viale San Concordio 81- 55100 Lucca Fax 0583.418368 – e-mail segreteria@scudo.org