Conflavoro, lettera ai sindaci neoeletto: “Attenzione alle imprese”

Una lettera aperta ai sindaci eletti dopo l’ultima tornata delle amministrative. Il presidente di Conflavoro Pmi, Roberto Capobianco, dopo l’esito del voto, scrive ai primi cittadini, ribadendo le priorità delle micro, piccole e medie imprese.
Ecco il testo integrale dell’intervento
Auguro un buon lavoro a tutti i nuovi sindaci eletti e a quelli riconfermati. Fare il sindaco dei nostri comuni, in questo momento storico è un compito delicato ed arduo. Chi come voi è stato investito di tale ruolo, sa quanto duro sarà il vostro lavoro e solo con la passione e la determinazione si potranno raggiungere gli obiettivi e i programmi prospettati in questi giorni caldi di campagna elettorale.
Il mio auspicio è che i primi cittadini mettano al centro delle loro azioni le imprese del proprio territorio, perche è solo dalle aziende che può ripartire il lavoro e il benessere dell’intera comunità locale. Mi auguro che pensino alle piccole e medie imprese, agli imprenditori e ai loro lavoratori, facendo tutto quanto è in loro potere per poter dar dignità e fiducia per il futuro nostro e dei nostri figli.
Non si lavori solo per le politiche di sostegno, ma si investa nelle politiche attive imprenditoriali, semplificando le burocrazie locali e supportando e spronando i propri concittadini a far impresa. In Italia abbiamo migliaia di capaci imprenditori che fanno più belle e attrattive le nostre città, migliaia di piccoli commercianti che rendono più sicuri e puliti i nostri quartieri, menti eccellenti dell’imprenditoria che possono far distinguere il vostro territorio per unicità e bellezza, non dimenticateli e dategli ascolto. Saranno al vostro servizio e dell’intera comunità.
Un augurio trasversale, quello di Conflavoro Pmi, al di là delle bandiere e delle ideologie, perche questa terra ha bisogno di confronti tesi a costruire e non a distruggere. L’obiettivo in “comune” deve esser quello di ridare forza e futuro all’Italia e agli italiani.
Cari sindaci, buon lavoro, abbiamo fiducia e speranza in voi!