Presentato all’Astra nuovo portale regionale per la sismica

Si è svolto questa mattina (17 luglio) al cinema Astra l’incontro promosso da Regione Toscana e Rete toscana professioni tecniche dedicato a Portos 2.0, il rinnovato portale online della Regione Toscana dedicato a tutti i professionisti del settore sismica. All’incontro erano presenti ingegneri, architetti, geometri e periti industriali provenienti da tutta la provincia.
“Ci teniamo a sottolineare il fatto che questo incontro è stato organizzato in sinergia dai vari ordini professionali operanti nel settore – fanno sapere da Rete toscana professioni tecniche – Siamo convinti che lavorando tutti insieme, nella stessa direzione, si possa operare con maggior forza ed efficienza in un settore delicato come quello della sismica”.
L’incontro, svoltosi alla presenza dell’ingegner Franco Gallori, dirigente del settore sismica regionale, aveva la finalità di presentare tutte le nuove funzionalità del portale che consente la consultazione di tutta la documentazione necessaria e la compilazione dei moduli e l’invio online di tutte le istanze per la presentazione di progetti in modo rapido ed efficiente. Questo consentirà agli operatori del settore di non doversi recare ogni volta negli uffici del Genio Civile, permettendo un notevole risparmio di tempo e risorse.
Luca Dal Poggetto