Prosegue alla Camera di Commercio l’attività dello sportello antiusura

Lo sportello per la prevenzione usura e il sovraindebitamento della Camera di Commercio fornisce informazioni sulle procedure previste dalla normativa per il sovraindebitamento ed organizza con il consenso dell’interessato, un incontro di approfondimento con un professionista iscritto all’ordine dei dottori commercialisti o all’ordine degli avvocati di Lucca.
Allo sportello camerale può accedere il debitore non fallibile (consumatore, professionista e imprenditore che non rientra nella normativa fallimentare) che si trova in una situazione di perdurante squilibrio economico tra le obbligazioni assunte (pagamenti da effettuare) ed il patrimonio prontamente liquidabile, con conseguente impossibilità di far fronte ai propri impegni.
Tutti i soggetti che operano nell’ambito dello sportello per la prevenzione usura e il sovraindebitamento sono tenuti alla massima riservatezza e forniscono il proprio contributo in forma gratuita. Lo sportello riceve su appuntamento scrivendo a sportellolegalita@lu.camcom.it oppure telefonando ai numeri 0583.976610-621-628.