
Grande successo di pubblico per la tappa lucchese del Drink world tour – For cocktail lovers only, organizzato dallo Shaker Club in collaborazione con Fipe Confcommercio, svoltosi ieri (24 luglio) sotto il loggiato di palazzo Pretorio.
Tanti bartender si sono sfidati in questa cocktail competition internazionale, la cui finalissima è prevista il 23 novembre prossimo proprio a Lucca, al Real Collegio.
“Abbiamo contribuito volentieri all’organizzazione di questo bellissimo evento – afferma Giovanni Martini di Fipe Confcommercio – in cui ho visto all’opera anche tanti amici, che hanno i loro locali qui in città. Il grande tasso di spettacolarità della gara ha attirato, oltre agli appassionati, tantissimi curiosi che si sono divertiti a vedere la preparazione di cocktail fantasiosi, che poi sono stati offerti al pubblico. Ora vogliamo dare il giusto risalto alla finale di novembre, in occasione della quale cercheremo di coinvolgere tutte le realtà pubbliche e private interessate a questo settore per organizzare qualcosa di davvero interessante in un periodo in cui c’è bisogno di eventi”.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Mauro Picchi, uno dei soci fondatori dello Shaker Club. “Da tempo volevo fare una cosa del genere a Lucca – dichiara Picchi – coinvolgendo sia aziende locali che nazionali, e sono molto contento del risultato, che infatti è stato ben accolto dai tanti partecipanti. Questo è solo l’antipasto per il prossimo novembre, quando, grazie appunto a sinergie con gli enti e altri privati interessati, è nostra intenzione mettere in piedi una due giorni del bere miscelato di altissimo livello con eventi, masterclass e una specie di mappa del bere di qualità, con i locali aderenti che proporranno degustazioni molto ricercate e particolari”.