Da Privatassistenza la settimana della prevenzione dall’invecchiamento mentale

24 settembre 2017 | 14:23
Share0
Da Privatassistenza la settimana della prevenzione dall’invecchiamento mentale

Per continuare ad avere una buona qualità della vita a livello fisico e soprattutto mentale è importante conoscere come si modificano, con l’avanzare dell’età alcune funzioni cognitive come la memoria, l’attenzione, il linguaggio e la capacità di ragionare.

Durante la decima edizione della Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale – l’evento nazionale organizzato da Assomensana dal 18 al 23 settembre in più di 200 città, grazie anche al sostegno di Privatassistenza – offre la possibilità a tutti di effettuare check-up gratuiti per valutare lo stato di salute delle proprie funzioni cognitive. Sarà fornita una valutazione delle abilità cognitive e saranno dati suggerimenti su come mantenerle in ottima forma e ritardarne il declino. La Settimana di prevenzione conta più di 300 specialisti neuropsicologi, psicologi e geriatri si propone, in partnership con Privatassistenza, in un’ottica di prevenzione e di promozione sociale con lo scopo di affrontare al meglio l’invecchiamento. Per non perdere questa occasione è possibile chiamare il centro di Privatassistenza di Lucca.
Per informazioni: Serena Pallotti, psicologa, psicoterapeuta ed esperta in neuropsicologia, 0583.083358. I test si effettuano al centro di PrivatAssistenza di Lucca – cooperativa Toscana Care, in via Pisana, 555 martedì (26 settembre) dalle 15 alle 17.