‘Allieviamo la salute’, alla Coop di Sant’Anna l’incontro sull’uso degli antibiotici negli allevamenti

26 settembre 2017 | 10:24
Share0
‘Allieviamo la salute’, alla Coop di Sant’Anna l’incontro sull’uso degli antibiotici negli allevamenti

Unicoop Firenze promuove la campagna Alleviamo la salute, per ridurre progressivamente l’uso degli antibiotici negli allevamenti, aumentare il benessere animale e combattere così i rischi legati all’antibiotico resistenza nella salute umana ed animale.
Domani (27 settembre) alle 17,30, presso la sala soci del Centro*Lucca in viale Puccini, si terrà il terzo degli undici incontri in calendario nei punti vendita di Unicoop Firenze per approfondire il tema dell’antibiotico resistenza con medici e veterinari di Università, Usl e centri di ricerca toscani. All’incontro di domani interverrà il professor Francesco Menichetti, affiancato da Giovanni De Nitto, direttore merci Unicoop Firenze.

Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione a base di prodotti Coop “allevati senza l’uso di antibiotici” e ai partecipanti verrà dato in omaggio un buono acquisto da 3 euro per l’acquisto degli stessi prodotti. Obiettivo della campagna, promossa da Unicoop Firenze in collaborazione con Regione Toscana, è quello di sensibilizzare i cittadini sul tema e di sostenere l’impegno di Coop che, da maggio scorso, ha avviato un percorso di eliminazione e riduzione dell’uso degli antibiotici negli allevamenti dei prodotti a marchio, con risultati rilevanti già conseguiti per il pollo e le uova Coop.