Agevolazioni per le imprese artigiane, ancora risorse disponibili

29 settembre 2017 | 10:16
Share0
Agevolazioni per le imprese artigiane, ancora risorse disponibili

Lo stanziamento complessivo di 943 milioni per la misura agevolativa riproposta nel 2016 dal ministero dello sviluppo economico è stato già utilizzato per 709 milioni. Lo fa sapere Confartigianato Imprese di Lucca che spiega che è ancora disponibile circa il 25% delle risorse per le imprese che intendono effettuare investimenti.

“Il successo della misura – si spiega in una nota – fa però pensare che andranno ad esaurire entro i primi mesi del 2018, visto il cospicuo numero delle domande effettuate fino ad oggi. Pertanto sollecitiamo le imprese che intendono effettuare investimenti a mezzo di finanziamento bancario o leasing per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature, a contattare i nostri uffici per capire come usufruire della agevolazione”.
La Confartigianato Imprese Lucca ha predisposto apposito sportello per aiutare le imprese associate nel calcolo del contributo spettante e nella presentazione della domanda, dalla fase di compilazione dei moduli, fino all’erogazione dei contributi.
Chi fosse interessato può rivolgersi agli uffici di viale Castracani al numero di telefono: 0583/47641.