Business online, una realtà per l’8% delle imprese lucchesi

2 novembre 2017 | 10:46
Share0
Business online, una realtà per l’8% delle imprese lucchesi

Axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, ha lanciato l’innovativa piattaforma mysuite, un prodotto all-inclusive che permette alle piccole e medie aziende, ma anche artigiani, commercianti, professionisti e partite Iva, di controllare e gestire il proprio business online. Un servizio a 360 gradi che permette alle piccole e medie aziende di avvantaggiarsi delle soluzioni e delle strategie di marketing fino ad ora appannaggio delle big company. Migliaia di aziende in tutta Italia si stanno dotando di questo innovativo strumento, tra cui quelle toscane che vantano ben 50 piattaforme mysuite già rilasciate e operative.

In particolare, hanno scelto l’innovazione digitale soprattutto le aziende toscane che si occupano di vendita al dettaglio (il 24% del totale), edilizia (il 18%) e automotive (14%).
Le aziende che hanno scelto la piattaforma mysuite per innovare il proprio business e adeguarsi al trend internazionale di digitalizzazione di tutte le attività imprenditoriali provengono da quasi tutto il territorio toscano.
In particolare, Livorno è la provincia che ha fatto registrare il maggior numero di adesioni, con il 24% delle attivazioni, a cui seguono le province di Pisa (22%), Massa Carrara (18%), Siena e Firenze (entrambe il 14% delle attivazioni) e Lucca (8%). Queste piccole aziende che hanno digitalizzato il proprio business con la piattaforma mysuite, si sono rese in questo modo più competitive sul mercato, perché hanno sfruttato le potenzialità del web e dei Social Network per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio quelli già fidelizzati.
  Le aziende toscane che hanno scelto di acquistare questa piattaforma, infatti, hanno oggi l’opportunità di gestire tramite un unico dispositivo (disponibile anche in versione APP mobile) tutto il traffico di dati e richieste che si genera dal proprio sito web e dai propri canali social, oltre che avvalersi del supporto di Advisor dedicati che, con cadenza quindicinale, li aiutano nella pianificazione di strategie di marketingmirate.