Anatocismo e usura bancaria, convegno Antares all’ordine dei commercialisti

3 novembre 2017 | 11:45
Share0
Anatocismo e usura bancaria, convegno Antares all’ordine dei commercialisti

Dottori commercialisti ed esperti contabili: c’è tempo fino a martedì (7 novembre) per iscriversi al convegno Antares dal titolo Anatocismo, usura bancaria e fallimenti – Conti correnti, mutui, leasing e derivati e ricevere i crediti formativi, valevoli per la formazione professionale continua. Il convegno si tiene giovedì (9 novembre) alle 14,30, nella sede dell’ordine dei commercialisti di Lucca.

Alle 14,30 è prevista la registrazione dei partecipanti. Alle 15 il saluto di benvenuto da parte del dottor Stefano Martinelli, amministratore delegato di Antares Srl. A seguire gli interventi degli avvocati Giorgio Zanfrini e Marco Marceddu, dello studio legale Fabiani di Como, che illustreranno la legislazione attinente i rapporti bancari, le principali criticità e le tipologie di operazioni bancarie, allo scopo di spiegare come poter recuperare tutte le somme pagate illegittimamente al sistema bancario. Saranno affrontate nello specifico anche le anomalie delle operazioni in conto corrente, nei mutui, finanziamenti, contratti di leasing e derivati, con particolare attenzione alle violazioni delle norme generali.
Il dottor Martinelli presenterà anche le novità giurisprudenziali relative ai fallimenti. I lavori verranno conclusi dal question time e da un cocktail di chiusura per tutti gli intervenuti. L’evento, aperto a tutti, sarà rivolto in particolare a professionisti e imprenditori di Lucca e provincia, con la finalità di spiegare come cautelarsi e difendersi dai comportamenti anomali e illegali delle banche.
Per tutti i dettagli e per potersi registrare gratuitamente (obbligatorio) all’evento si può consultare questo link.