Al via a S. Vito il corso per l’uso del defibrillatore

12 novembre 2017 | 08:43
Share0
Al via a S. Vito il corso per l’uso del defibrillatore

Il terzo corso per l’uso defibrillatore automatico esterno, organizzato da Fabrizio Bonino, è completamente gratuito e si terrà al teatro della scuola Media Chelini, in via delle Cornacchie a S. Vito, messo gentilmente a disposizione dal dirigente di istituto del Comprensivo 6 di Lucca, il 15 novembre prossimo alle 21. E’ rivolto a tutti senza nessuna limitazione di età o di altro tipo poiché chiunque, in caso di necessità, è autorizzato ad usare il Dae.

Il corso sarà tenuto da Maurizio Cecchini, specialista in cardiologia all’Università di Pisa, presidente e fondatore della Cecchini Cuore onlus. Successivamente sarà rilasciata la tessera di operatore Bls-D certificata secondo le linee guida dell’American Heart Association. La durata sarà di circa 2 ore nelle quali verranno illustrati, oltre la procedura corretta per il buon funzionamento del Dae, anche i vari motivi per cui si deve usare questo apparecchio salvavita ed altre importantissime informazioni sulle possibili cause ed effetti di un arresto cardiaco.
Per iscriversi basta mandare un messaggio Whatsapp o un sms allo 371-3563361 o in alternativa, una mail all’indirizzoilbonino@libero.it. Imparare ad usare un Dae può permettervi di salvare una vita.