La storica Latteria Mazzei prosegue l’attività

24 novembre 2017 | 10:49
Share0
La storica Latteria Mazzei prosegue l’attività
La storica Latteria Mazzei prosegue l’attività
La storica Latteria Mazzei prosegue l’attività

Bella notizia per i residenti del centro storico. Uno dei simboli della tradizione lucchese, la storica Latteria Mazzei di via Santa Croce infatti, dopo 61 anni, proseguirà la propria attività. Si rinnova dunque il legame con la tradizione ed i cittadini potranno continuare a servirsi nella latteria in cui la titolare Morella Mazzei ha lavorato come commessa sin dall’età di 13 anni quando, all’epoca, il negozio si chiamava ancora Centrolatte. Dopo l’acquisizione da parte della stessa Mazzei, la latteria ha continuato la propria attività fino ad oggi e proseguirà sotto la nuova gestione della nuora Lisa.

La signora Mazzei è stata ricevuta questa mattina (24 novembre) in comune dal sindaco Alessandro Tambellini e dall’assessore Valentina Mercanti che hanno voluto salutare e ringraziare la signora per l’importante contributo dato alla comunità lucchese in tutti questi anni donandole un mezzo di fiori e una pubblicazione sulla storia di Lucca. Per Morella Mazzei adesso inizia una nuova vita come nonna a tempo pieno.
Originaria di Montecarlo la signora Mazzei ha iniziato a lavorare all’età di 13 anni, nel 1956, come commessa nel negozio di prodotti lattiero caseari della famiglia Stefani di via Santa Croce. A soli 19 anni è diventata responsabile di un nuovo punto vendita Centrolatte in via San Paolino e nel 1966 ha rilevato in proprio la latteria di via Santa Croce dove ha lavorato fino a oggi. Volto familiare ai cittadini, ha servito più di due generazioni di lucchesi, ampliando l’offerta con specialità gastronomiche, ma sempre seguendo la tradizione del rapporto con il territorio, iniziato con la distribuzione del latte e formaggi  degli allevatori di zona e continuato con molte altre produzioni fresche di laboratori della Lucchesia e della valle del Serchio.