Regali in primo piano grazie alle offerte online

30 novembre 2017 | 05:00
Share0
Regali in primo piano grazie alle offerte online

Gli italiani fanno acquisti online? La realtà in questo ambito è ancora in costante movimento: ci sono tantissime persone non ancora pronte a fare acquisti in rete, che convivono con altre che invece approfittano periodicamente di questo tipo di proposte. Del resto ad oggi internet è molto più diffuso rispetto a qualche anno fa, cosa che consente a molti di connettersi quando lo desiderano, approfittando di connessioni a banda larga, ma non solo.

L’identikit dell’internauta italiano
Fino a pochi anni fa il Digital Divide, ossia l’impossibilità di avere a disposizione una connessione a internet a banda larga, era una pesante realtà del nostro Paese. Oggi le cose sono cambiate, non tanto per una maggiore disponibilità dei servizi a banda larga, ma soprattutto per l’ampio numero di soggetti che si connettono al web tramite la rete 3G o 4G del loro smartphone. Ad oggi il numero di connessioni tramite dispositivo mobile è, in Italia, maggiore rispetto a quelle che avvengono tramite la banda larga e un computer, portatile o fisso che sia. Questa realtà ha portato qualche cambiamento anche per quanto riguarda gli acquisti online. Soprattutto nelle Regioni del centro nord il numero di persone che acquista online servizi e prodotti è in continua crescita, anche grazie ad alcuni “grandi magazzini” se così li possiamo chiamare.

L’importante è trovare l’offerta giusta
Uno dei motivi che trainano gli acquisti online è di certo la possibilità di ottenere dei beni a prezzi scontanti. Del resto nessun negozio fisico si può permettere di mantenere i prezzi di un e-commerce, soprattutto in alcuni ambiti, come ad esempio la telefonia, l’elettronica o i servizi dia assicurazione. Sempre più persone prima di fare la passeggiata in centro per lo shopping di Natale controllano quali siano le proposte in rete, in modo da riuscire ad approfittare del meglio dei due mondi, senza rinunciare a nulla.

Comprare regali sul web
L’offerta di oggetti adatti aire gali natalizi online è molto ampia, molto di più di quanto non lo sia in qualsiasi città italiana. Del resto sono varie le zone in cui detta legge una sorta di provincialismo, che porta molte persone a non trovare nei negozi fisici ciò che desidera, sia per quanto riguarda gli alimenti, sia per l’abbigliamento o l’attrezzatura sportiva. In rete invece si possono trovare regali per ogni gusto e desiderio, chi oggi vuole dei gioielli da regalare alla madre o alla fidanzata sicuramente visita Kronoshop, ma ci sono negozi specializzati in qualsiasi ambito, dagli alimentari più ricercati, magari di altri Paesi, fino agli articoli per animali. Gli acquisti in rete sono sempre più semplici da perfezionare e in molti casi il pagamento si può effettuare anche in contrassegno, quindi in contanti alla consegna del prodotto scelto. Inoltre sono molte le realtà che offrono la consegna in un brevissimo arco di tempo: si sceglie qualcosa la sera prima di andare a letto per ottenerla già il giorno dopo, direttamente a casa propria. Il tutto senza doversi preoccupare della folla di persone che tutt’ora continua a riempire i centri commerciali.