Gestione sottoprodotti e scarti, prima riunione del tavolo Regione-Confindustria

L’assessore all’ambiente Federica Fratoni ha incontrato stamani (21 dicembre) il direttore di Confindustria Toscana Nord Marcello Gozzi durante il primo incontro del coordinamento tra Regione Toscana e Confindustria sui temi ambientali di competenza regionale di maggior rilievo. Sul tavolo, le tematiche relative alla gestione dei sottoprodotti e degli scarti di lavorazione di tessile, lapideo e cartario, più il punto sullo stato dell’arte degli accordi in essere relativi proprio ai settori tessile e cartario per i quali verrà anche presto organizzato un approfondimento specifico con l’Autorità idrica toscana.
“Prende avvio con questo incontro – ha detto l’assessore Fratoni – un percorso di condivisione e approfondimento delle tematiche ambientali che coinvolge i settori produttivi più importanti della nostra regione. Sarà un lavoro da portare avanti nel tempo, con approfondimenti specifici e la ricerca di soluzioni innovative e efficaci”.
Ha espresso soddisfazione anche il direttore di Confindustria Toscana Nord, Gozzi: “E’ l’inizio di un percorso virtuoso – ha commentato al termine dell’incontro – nella gestione di una problematica essenziale per la nostra attività”.