Opinioni su Garcinia Cambogia: il prodotto bruciagrassi

22 dicembre 2017 | 09:42
Share0
Opinioni su Garcinia Cambogia: il prodotto bruciagrassi

Sono tanti gli integratori che promettono un dimagrimento rapido e senza stress; gli integratori a base di garcinia cambogia sono diversi da tutti gli altri, basta leggere sulla garcinia cambogia opinionidi chi ha potuto testare questo tipo di integratore. Come prima cosa è bene infatti notare che la garcinia è una sostanza del tutto naturale, ottenuta dalla buccia del frutto della garcinia cambogia, o garcinia gummi-gutta. Il principio attivo ottenuto dall’estratto secco dei frutti è principalmente l’acido idrossicitrico, che ha diversi effetti sul nostro organismo.

Gli effetti della garcinia cambogia
Sono diversi gli studi che descrivono il funzionamento dell’acido idrossicitrico sull’organismo umano. Si tratta di una sostanza preziosa, che funziona interferendo con il metabolismo degli acidi grassi. Quando assumiamo degli alimenti parte degli zuccheri sono subito utilizzati come energia, mentre parte di essi vengono trasformati in acidi grassi, che sono poi immagazzinati in diversi distretti del corpo. Questa importante azione degli integratori a base di garcinia permette di favorire il dimagrimento corporeo, ma anche di evitare gli eccessi di trigliceridi nel sangue, tanto dannosi per la nostra salute. Inoltre sembra che la garcinia svolga un effetto benefico anche sui livelli di serotonina presenti nel sangue, favorendo lo svilupparsi del senso di sazietà e mantenendo basso lo stress. Per chi segue una dieta ipocalorica si tratta quindi di un prezioso alleato, che stimola un dimagrimento più veloce e “facile” e che consente di limitare lo stress dovuto alla dieta, uno dei principali motivi che portano al fallimento dei regimi alimentari eccessivamente restrittivi.

Non solo acido idrossicitrico
Nell’estratto secco di garcinia cambogia sono presenti anche altre sostanze benefiche per l’organismo umano, tra cui il calcio, utile per le ossa e per il funzionamento della muscolatura. Inoltre sono disponibili anche buone quantità di fibre, che limitano l’assorbimento dei grassi da parte dell’intestino e stimolano il transito intestinale, evitando la stipsi.

Controindicazioni
Gli integratori a base di garcinia cambogia sono di origine totalmente naturale. Perché esplichino i loro effetti è importante utilizzarli quotidianamente, in modo da avere a disposizione la corretta quantità di acido idrossicitrico durante ogni pasto. Ci sono però situazioni in cui è sconsigliabile utilizzare questo tipo di integratori, ad esempio durante la gravidanza e l’allattamento. Visto che l’acido idrossicitrico interagisce con alcuni farmaci anche chi soffre di diabete mellito dovrebbe evitare di utilizzare la garcinia, così come chi fa uso di farmaci serotoninergici, con i quali la garcinia potrebbe avere un’azione sinergica, causando problematiche di vario genere. Un utilizzo regolare degli integratori a base di garcinia potrebbe causare anche dei sintomi a livello gastroenterico, cosa che si è però notata solo in persone predisposte, o che già soffrono di reflusso gastroesofageo o di problematiche a carico dello stomaco. In questi casi, anche nei casi di assunzione di farmaci che potrebbero interagire con la garcinia cambogia, è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico. La garcinia cambogia è un prodotto naturale con un effetto ben preciso e ampiamente studiato, conviene utilizzarla solo se necessario e per periodi di tempo non eccessivamente prolungati.