Consigli su come acconciare i capelli

25 gennaio 2018 | 12:58
Share0
Consigli su come acconciare i capelli

Abbiamo raccolto i consigli degli esperti di styling in questo articolo, che vi darà delle idee per migliorare le vostre acconciature. Sono i trucchi che ogni donna dovrebbe sapere e che nemmeno la migliore piastra potrebbe eguagliare.

Come riconoscere il tipo di capello
Innanzitutto è necessario conoscere il vostro tipo di capelli prima di essere in grado di acconciarli. Conoscere il vostro tipo di capelli vi aiuterà a destreggiarvi attraverso i prodotti per capelli e vi consentirò di fare le scelte migliori per la salute dei capelli durante lo styling. Anche se può sembrare una conoscenza di base, distinguere il tipo di capelli è un po’ più complicato di quanto si potrebbe immaginare. Ecco perché gli esperti di acconciatura sono d’accordo sul fatto che conoscere il vostro tipo di capelli è un primo passo fondamentale per acconciare i vostri capelli. Pare che il follicolo dei capelli determini il tipo di capelli. Grazie alla genetica, i follicoli variano per dimensioni, forma e spessore. Qualunque sia la dimensione, la forma e lo spessore, i vostri follicoli determinano la forma dei capelli e quindi il tipo. I tre tipi di capelli principali sono: spesso, medio e fine. Alcune donne possono anche avere una combinazione di tutti e tre i tipi su diverse parti della nuca. Per capire quale tipo di capelli avete, avvolgere i capelli in una coda di cavallo con un elastico di dimensioni medie. Se si può avvolgere l’elastico solo una volta, i capelli sono spessi. Se si può avvolgere l’elastico due-tre volte, sono medi, e se avete bisogno di avvolgere l’elastico più volte ancora, ciò significa che i vostri capelli sono fini. Oltre al tipo di capelli, ci sono anche diverse texture: lisci, ondulati, ricci e mossi. È possibile determinare la texture semplicemente guardandosi nello specchio quando i capelli sono allo stato naturale, in questo modo sarà anche più semplice scegliere i prodotti etichettati specificamente per i vostri capelli. Saranno i più adatti alle vostre esigenze di acconciatura. Sapere come regalarsi un’asciugatura duratura è un’abilità stilistica inestimabile. Gli esperti concordano sul fatto che è una delle abilità di bellezza più importante e utile che una donna possa avere. Certo, la vostra piega non potrà mai sembrare come quella del vostro parrucchiere, ma può essere migliorata con qualche semplice trucchetto. Vi consigliamo di scegliere un asciugacapelli in ceramica/tormalina ad alta potenza, cioè che sia superiore a i 1800 watt, per evitare il crespo e creare una finitura lucida e liscia.
Fai-da-te con spazzola o piastra?
Se i capelli sono lisci o ondulati, asciugate delicatamente i capelli, facendo attenzione a non strofinare i capelli con l’asciugamano, perché renderete i vostri capelli crespi. Poi, asciugate grossolanamente le estremità dei capelli fino a quando non saranno solo leggermente umidi. Dividete i capelli in sezioni gestibili, ad esempio 3 o 4 ed utilizzando una spazzola rotonda sollevate i capelli alle radici e stendete i capelli arrivando fino alle estremità. Continuate finché tutte le sezioni non saranno lisce. Se i vostri capelli sono troppo difficili da acconciare, vi suggeriamo di provare con una piastra a vapore, che vi eviterà tutto questo lavoro e vi assicurerà una piega veloce e sicura, senza perdite di tempo. Le piastre a vapore opinioni sono tutte ottime perché si tratta di un oggetto ideale per chi non ha molto tempo da dedicare allo styling, ma vuole mantenere la sua capigliatura sempre in ordine.