Doping nel ciclismo, gli sponsor estranei all’inchiesta

Totalmente estranei alla vicenda e tanto più ai reati contestati. Gli sponsor della squadra di ciclismo Velo Club Coppi Lunata non hanno nulla a che vedere con l’inchiesta della procura di Lucca che ha portato a sei arresti e all’iscrizione nel registro degli indagati di altre 17 persone, per un presunto giro di doping nel team di ciclismo dilettantistico. Una estraneità ai fatti che è stata sottolineata dagli stessi inquirenti.
In particolare Eppela, il cui nome è stato associato erroneamente alla denominazione della squadra, è solo uno degli sponsor dell’Asd Gran fondo del diavolo – così come del resto la Altopack Packaging – “e in quanto tale – precisa la stessa Eppela – essa è totalmente estranea a questa e ad ogni altra vicenda del Gfdd Altopack”.
L’unica relazione esistente tra Eppela e la squadra è una relazione di sponsorship, motivata “dalla sana passione per questo sport del patron di Eppela che non ha alcun rapporto con la squadra”. Tra l’altro la sponsorizzazione era scaduta ed esaurita con la passata stagione.