Progest premiata per la migliore strategia di utilizzo del mercato di capitali

Si è tenuta ieri (14 febbraio), nell’aula magna dell’Università Bocconi di Milano, la quinta edizione dell’iniziativa promossa da Equita Sim Spa nel contesto della quale sono stati consegnati i premi per la migliore strategia di utilizzo del mercato dei capitali. Pro-Gest – leader in Italia nel settore della produzione di carta, cartone e imballaggi – è stata premiata per la migliore operazione del 2017 nella categoria ‘raccolta di fondi sul mercato del debito’.
L’operazione premiata dalla giuria sulla base di una valutazione indipendente e multidisciplinare è la recente emissione obbligazionaria di 250 milioni di euro e della durata di 7 anni, collocata interamente presso primari investitori professionali italiani e internazionali, con una domanda che ha superato i 550 milioni di euro. L’emissione di Pro-Gest è stata selezionata all’interno di un panorama di 140 operazioni ed il premio assegnato è stato ritirato da Francesco Zago.
Il premio consegnato da Equita, con il patrocinio dell’Università Bocconi e di Borsa Italiana, è volto infatti a riconoscere alle società italiane selezionate l’originalità e l’efficacia dell’operazione realizzata sul mercato dei capitali come leva per il rilancio e lo sviluppo dell’impresa.
Nelle precedenti edizioni, nella stessa categoria di Pro-Gest, sono state premiate realtà come: Ferrari, Campari, Tip (Tamburi Investment Partners) e Salini Impregilo.
Bruno Zago e Francesco Zago hanno commentato con soddisfazione il riconoscimento: “Siamo orgogliosi di questo premio che attesta il valore e il coraggio della nostra operazione e insieme la capacità del Gruppo di cogliere e saper superare le sfide del mercato, anche di quello finanziario. Questo tipo di finanziamento, prevalentemente finalizzato agli investimenti produttivi legati al nostro core business, servirà a rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato interno e ad accelerare il percorso di crescita per poter diventare a tutti gli effetti un player internazionale. Il nostro obiettivo è creare valore per il Gruppo e per i nostri stakeholder”.