La Carmazzi di Torre del Lago protagonista a Tirreno Ct

19 febbraio 2018 | 14:31
Share0
La Carmazzi di Torre del Lago protagonista a Tirreno Ct

La Carmazzi di Torre del Lago sarà tra le aziende protagoniste di Tirreno CT, la prestigiosa manifestazione dedicata all’ospitalità per alberghi, bar, gelaterie, pasticcerie, panifici, ristoranti e comunità che si svolgerà a Carrara da domenica (25 febbraio) a mercoledì (28 febbraio). Un format unico ed apprezzato che raccoglie innovazioni, soluzioni e tendenze per tutto il mondo della ristorazione e dell’hospitality. Una vetrina importante e di rilievo internazionale che nel 2017 ha raccolto oltre 56.000 visitatori e 410 aziende espositrici provenienti da tutta Italia e dall’estero, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti per l’intero settore oltre che punto d’incontro di domanda e offerta. La Carmazzi, storica azienda florovivaistica con base a Torre del Lago ma attiva su tutto il suolo nazionale, sarà presente in rappresentanza dell’offerta gastronomica Made in Viareggio.

Con oltre 20 mila metri quadri di serre ad alta tecnologia, 5 mila di superficie non coperta e una produzione annuale sempre in crescita la società è oggi leader del settore florovivaistica e protagonista del settore food con i prodotti dei brand Mr Pic e Fiori Commestibili Bio.
Mr Pic è la linea dedicata agli amanti del peperoncino e comprende una vasta offerta di piante di tantissime varietà, dalle più classiche alle meno diffuse, frutti freschi di peperoncino di ogni gradazione di piccantezza e una linea di prodotti gastronomici unica ed originale. Le piante di peperoncino di Carmazzi, coltivate senza conservanti e fitoregolatori della crescita, danno vita da oltre trent’anni a frutti freschi di altissima qualità che conferiscono ai prodotti Mr Pic un gusto inconfondibile ed inimitabile che li rendono tra i più apprezzati dai consumatori di peperoncino.
Il brand fiori commestibili bio nasce per rispondere all’importante richiesta di fiori eduli, sviluppatasi in maniera esponenziale negli ultimi anni. Grazie alla coltivazione biologica, realizzata in serra senza prodotti fitosanitari o additivi chimici, i fiori commestibili prodotti e commercializzati da Carmazzi sono caratterizzati da un grande aroma e da qualità naturali eccezionali che li rendono tra i più amati dagli chef. La particolarità che li rende unici è che, oltre ad avere interessanti proprietà organolettiche, i fiori commestibili bio sono certificati Iso 9001 e Iso 14001 e sono coltivati in modo naturale con metodo bio per poi essere raccolti e confezionati manualmente fiore per fiore.