M’illumino di meno, Lidl aderisce all’iniziativa

19 febbraio 2018 | 11:55
Share0
M’illumino di meno, Lidl aderisce all’iniziativa

La catena della grande distribuzione Lidl Italia, da sempre attenta ad uno sviluppo sostenibile, aderisce per il secondo anno a M’illumino di meno, l’iniziativa dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.

L’edizione 2018, intitolata Con i piedi per terra, è rivolta alla bellezza di muoversi a piedi e lancia un obiettivo ambizioso: camminare simbolicamente fino alla luna entro il 23 febbraio, giornata ufficiale di M’illumino di meno. Una sfida che Lidl Italia ha colto prontamente, scegliendo di coinvolgere in prima persona i suoi oltre 13.000 collaboratori e di contribuire così al raggiungimento di questo notevole traguardo. Nel mese di febbraio, infatti, l’azienda ha invitato tutti i dipendenti a percorrere insieme la distanza che separa la Terra dalla termosfera: una prima importante tappa verso la luna. Ciascuno si è quindi impegnato a realizzare nel proprio quotidiano alcuni propositi personali: portare i figli a scuola a piedi, andare a comprare il giornale senza utilizzare i mezzi pubblici, iscriversi ad un gruppo di nordic walking oppure allenarsi per una maratona. Inoltre, una squadra di collaboratori Lidl ha partecipato alle corse podistiche che si sono tenute a Verona domenica 18 febbraio: la Giulietta e Romeo Half Marathon, la Agsm Duo Half Marathon e la Lidl Monument Run, delle quali l’azienda stessa è anche sponsor. Tutti gli atleti Lidl hanno indossato una maglia dedicata all’iniziativa riportante la scritta “correndo insieme verso la luna”. Azioni concrete, quelle promosse da Lidl Italia, che hanno portato i collaboratori Lidl a percorrere 4 milioni di passi, non solo riuscendo a raggiungere simbolicamente la termosfera, ma addirittura superandola fino ad arrivare all’esosfera. L’azienda ha quindi colto nel segno, sensibilizzando ancor di più i propri collaboratori verso il risparmio energetico e uno stile di vita sano ed equilibrato, tematiche di grande rilievo per Lidl Italia, al centro delle politiche aziendali che guidano l’insegna nel proprio operato quotidiano.