Flixbus, nel 2017 raddoppiati i clienti lucchesi

26 febbraio 2018 | 12:07
Share0
Flixbus, nel 2017 raddoppiati i clienti lucchesi

Continua a crescere il numero di lucchesi che si spostano in autobus: è quanto emerge dal bilancio redatto da FlixBus, primo operatore del settore in Europa, in occasione del suo secondo anniversario dall’arrivo nella città delle 100 chiese. In un solo anno, le prenotazioni con partenza da Lucca sono infatti raddoppiate, complice la progressiva istituzione di corse dirette che offrono un’alternativa di viaggio economica e comoda per raggiungere 10 mete nazionali con partenza dalla fermata di Viale Regina Margherita, senza cambi e senza stress. Meta preferita dai Lucchesi è Roma, collegata fino a quattro volte al giorno sia in diurna che in notturna; completano il podio Fiumicino e Torino, seguite da Alessandria e La Spezia. A portata di autobus anche destinazioni a breve e medio raggio: in 25 minuti si arriva a Pisa, in un’ora a Livorno e a Firenze, mentre Grosseto e Genova sono distanti circa tre ore.

FlixBus effettua collegamenti anche da Viareggio, da cui si possono raggiungere importanti centri della penisola come Roma e Torino, sempre godendo di tutti i comfort che caratterizzano gli autobus verdi: wi-fi, prese elettriche, sedili comodi e reclinabili e toilette. Inoltre, dalla fermata di piazza Massimo d’Azeglio si possono sfruttare le corse notturne per Alessandria e Genova o i collegamenti per La Spezia.
Priorità di FlixBus è continuare a offrire a quanti partono da Lucca e provincia un servizio valido e sostenibile per raggiungere in tutta comodità alcuni dei maggiori centri e alcune tra le principali località di interesse turistico e culturale del Bel Paese. Tutti i collegamenti sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite la app dedicata e nelle agenzie affiliate.