Vendita diretta: le possibilità del network marketing

6 marzo 2018 | 07:59
Share0
Vendita diretta: le possibilità del network marketing

Il concetto di network marketing è abbastanza noto in Italia e in Europa, anche perché diverse aziende sfruttano questo tipo di vendita diretta per commercializzare i loro prodotti da diversi decenni. Quello che molti non sanno è però che grazie alla rete internet è oggi possibile approfittare di opzioni un tempo del tutto inesistenti, che consentono di aumentare a dismisura i propri guadagni.

Cominciare un network marketing
Questo tipo di marketing consiste nel coinvolgere i propri clienti offrendo loro la possibilità di vendere direttamente i nostri prodotti. Questo consente di avere dei venditori convinti e convicenti, visto che essi stessi utilizzano i prodotti che vendono. Inoltre permette di evitare la filiera delle vendite, quindi i contatti con grossisti, rappresentanti, negozianti, e così via. Nell’insieme i risultato finale consiste in minori spese per l’azienda, maggiore soddisfazione dei clienti che possono anche approfittare di un’importante opportunità di guadagno.
Ampliare il network
I guadagni del network marketing derivano direttamente dalle vendite effettuate, ma non solo. Se lo si desidera si può cercare di convincere i nostri stessi clienti a vendere a loro volta i prodotti. L’azienda si impegna a corrispondere ad ogni persona l’1 per cento, o anche più, del fatturato del cliente che si impegna anche come venditore. Molto dipende ovviamente dal comportamento del singolo venditore. C’è infatti che guadagna quasi esclusivamente dalle vendite dirette, chi invece lo fa tramite la proposta di diventare venditore accolta da altre persone. Per farlo è sufficiente consigliare di effettuare laRegistrazione essens con ID sponsor, che identifica ogni singolo venditore. In questo modo si amplia il proprio network, fino a consentire di ottenere guadagni mensili decisamente elevati.
Come sfruttare internet
Oggi in Italia esistono delle leggi che vietano alle aziende che offrono questo tipo di opportunità di proporre ai loro clienti acquisti obbligati, o kit di prodotti da acquistare obbligatoriamente prima di poter diventare venditori. Non esistono però limitazioni di alcun genere; nel senso che non si è obbligati a vendere solo a persone che fanno parte della nostra cerchia di conoscenti. Si può addirittura sfruttare internet per trovare nuovi clienti, o anche nuovi venditori. Questo permette di rivolgersi ad un elevato numero di persone, attivandosi sui social media, nei forum di argomenti tra i più vari, su siti appositamente studiati per trasmettere la nostra proposta commerciale. In pratica mentre un tempo per vendere i prodotti si doveva per forza uscire di casa e andare di porta in porta a proporre i prodotti, oggi è possibile lavorare senza spostarsi di un passo, attivandosi sulla rete internet. Il bello del network marketing sta nel fatto che non si ha alcun tipo di obbligo, se si decide di smettere basta non cercare nuovi clienti, o invitarli a rivolgersi ad un altro venditore. Non si devono effettuare investimenti iniziali, quindi anche una persona disoccupata, o che non possiede alcun capitale da investire in questa attività, può tranquillamente cominciare senza alcun problema. Del resto la vendita di questo tipo è altamente versatile e si può modificare a piacimento il proprio livello di impegno.