Bus rischia di prendere fuoco, è polemica

3 aprile 2018 | 16:39
Share0
Bus rischia di prendere fuoco, è polemica

Ancora disagi per i pendolari a causa di guasti o disservizi agli autobus. L’ennesima denuncia arriva da Cub Trasporti. Soltanto oggi (3 aprile) due nuovi casi. Il primo si è verificato in località Tre Fiumi. A segnalare il problema è stata una donna che doveva recarsi a Castelnuovo alle 7,35 e non vedendo ancora arrivare l’autobus alle 7 ha chiamato il figlio che per fortuna era in ferie per farsi venire a prendere.

“C’è chi direbbe – sottolinea Cup, che può capitare un piccolo imprevisto giornaliero. Purtroppo dobbiamo dire di no. Poche ore dopo la Cub riceve un’altra altra segnalazione da utenti e automobilisti che tornando da Lucca percorrendo la strada provinciale a Gallicano alle 8,47 hanno notato che un bus partito da Lucca e che doveva arrivare a Castelnuovo alle 9,05 fermo all’altezza del distributore del gas”. Secondo il sindacato dalla ruota sinistra posteriore usciva del fumo “a causa della perdita di olio da un mozzo della ruota sinistra e il calore del olio che scivolava sul cuscinetto e toccando le pasticche calde dei freni stava per prendere fuoco”.
“Il trasporto pubblico per anni e anche oggi ha fatto da pozzo per attirare voti ad ogni tornata elettorale – denuncia il sindacato -, puntualmente viene come ogni cosa, abbandonato a se stesso ad elezioni passate. La Cub Trasporti continua a puntare il dito sulla maggioranza dei comuni che per anni hanno raccontato al opinione pubblica che la privatizzazione e la nascita delle società partecipate siano un bene per il trasporto pubblico perché a detta della politica, questa era la chiave di volta del trasporto pubblico per renderlo efficiente per salvare anche i posti di lavoro”.