Impresa 4.0 e misure per l’innovazione, forum al polo tecnologico

Il piano Impresa 4.0 e le misure a favore dell’innovazione sono i temi di cui si parla domani (24 maggio) alle 9,30 al Polo Tecnologico lucchese, nel primo appuntamento del ciclo di seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Lucca attraverso il Punto impresa digitale.
Il piano impresa 4.0, noto anche come piano Calenda, è un intervento nazionale, sull’esempio del piano di innovazione tedesco, che vuole stimolare le piccole e medie imprese a cogliere il cambiamento offerto dalle nuove tecnologie e dalle loro interconnessioni. Nel corso del seminario saranno illustrate le caratteristiche e le finalità del piano Impresa 4.0 e gli investimenti previsti.
L’evento rientra nel percorso seminariale promosso e organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Lucca, lo sportello per la diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici sul territorio.
Obiettivo dei seminari è aumentare la conoscenza e la consapevolezza da parte delle imprese delle tecnologie Impresa 4.0 e delle nuove soluzioni che esse offrono, informare le imprese sui possibili benefici derivanti dall’applicazione delle tecnologie Impresa 4.0, diffondere la conoscenza degli incentivi e delle opportunità offerte dal piano nazionale Impresa 4.0.
La partecipazione al seminario è gratuita. Prossimo appuntamento 20 giugno con il Impresa 4.0 e nuovi modelli di business. Per maggiori informazioni: www.lu.camcom.it