Test per le facoltà a numero chiuso, apre sportello Celsius

Aperto lo sportello del Celsius dell’Università di Pisa per ritirare la documentazione ed avere le informazioni per una corretta registrazione al test di ingresso di chimica, chimica per l’industria e l’ambiente, farmacia, ingegneria e management for business and economics (quest’ultimo corso di nuova attivazione) . Si informa inoltre che alcuni corsi di laurea a numero chiuso dell’Università di Pisa hanno già il loro bando di concorso.
Sempre per i corsi a numero chiuso delle Università, la segreteria di Lucca ha predisposto per questa estate due corsi di preparazione agli esami. Uno è riservato ali studenti che intendono iscriversi a corsi di laurea del ramo sanitario, come medicina, professioni sanitarie, farmacia; l’altro per chi invece tenta l’esame di scienze della formazione.
I corsi permetto agli studenti di arrivare agli esami con una formazione adeguata.
Entrambi i corsi si terranno dal 23 luglio al 3 agosto e le lezioni sono previste dal lunedì al venerdì con orario di norma dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 per un totale di 60 ore ripartite fra le varie materie: logica e cultura generale, matematica e fisica, biologia, chimica, letteratura.
La didattica del corso è indirizzata alla preparazione dei test a risposta chiusa e vengono previste simulazioni dell’esame finale. I corsi si tengono a Lucca nella sede didattica di Celsius, in Via S.Micheletto,3.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria di Celsius, in via degli Orti, 8 al numero 0583/469729 oppure sul sito www.celsius.lucca.it.