Gift card: i soldi in game sempre pronti da usare quando vuoi

Le gift card sono un’invenzione degli ultimi anni, perfetta per chi ama giocare in rete, per chi vuole avere del credito da utilizzare con un particolare provider o presso un servizio in rete. Ne sono disponibili di diverse tipologie e tagli, un esempio sono le Blizzard gift card da 20 euro: soldi da caricare sull’account Blizzard, per poi utilizzarli come si crede, per riattivare un account di gioco o anche per acquistare item da utilizzare in game.
Come acquistare una gift card
Le gift card oggi sono disponibili in diversi punti vendita; le si trova anche in alcuni supermercati e sicuramente in ogni negozio di giochi elettronici o di elettrodomestici, anche nelle grandi catene. Basta scegliere la gift card del servizio e del taglio desiderati e portarla in cassa, per poi pagare con i contanti, tramite carca di credito o bancomat. Ma se ci troviamo nella notte senza credito e non sappiamo come fare? Beh, è semplice, infatti esistono siti appositamente progettati per la vendita delle gift card in qualsiasi ora del giorno e della notte, che funzionano persino nel giorno di Natale. In questo caso dovremo avere a disposizione un metodo di pagamento elettronico, anche Paypal va bene; potremo semplicemente accedere al sito, scegliere la card che vogliamo acquistare e metterla nel carrello, procedendo all’acquisto. Non dovremo attendere di ricevere la gift card a casa, perché in pochissimi secondi riceveremo una e-mail con il codice stampato sulla card, da usare all’istante. Niente più preoccupazioni di rimanere senza tempo di gioco mentre si sta seguendo una sessione con gli amici.
Perché comprare una gift card
I plus delle gift card sono molteplici, tra i principali c’è la possibilità di acquistare in totale sicurezza, senza dover affidare i dati della propria carta di credito al sito di gioco o di servizi su cui intendiamo caricare il contante. Molti preferiscono on effettuare questo passaggio, in quanto una volta consegnati i dati potremmo trovarci a spendere in modo incontrollato, visto che trovando costantemente disponibilità sulla carta il sito del gioco continuerà ad addebitarci le nostre spese. Anche se si spendono magari pochi euro al giorno, a fine mese potrebbe trattarsi di una cifra non indifferente. Meglio invece precaricare una cifra precisa, al termine della quale valuteremo cosa intendiamo fare. Le gift card blizzard sono comode anche per fare un regalo gradito a un altro Gamer. Basta scegliere la cifra desiderata per donarle ore e ore di divertimento a un amico. Per altro se ne può anche tenere sempre una in casa, per evitare eventuali problemi di disconnessione proprio “sul più bello”. I negozi specializzati offrono gift card per qualsiasi tipo di servizio, da Google Play alla Xbox, da iTunes all’abbonamento a Playstation Plus. Basta scegliere quella che si desidera e acquistarla per ricaricare il proprio account.
Cosa si compra con una gift card
Molto dipende dalla card prescelta, perché ogni servizio online offre prodotti diversi. Con alcune si possono acquistare applicazioni per il cellulare o contenuti multimediali, altre invece permettono di riattivare un abbonamento o di ampliare la propria esperienza di gioco.