Settore turistico: a Lucca arriva ‘Booking’, il corso gratuito per i giovanissimi

Accoglienza turistica: a Lucca al via a settembre il corso di formazione gratuito per giovani fra i 16 e i 18 anni Booking. Dalle prenotazioni alla gestione dei reclami fino all’attività di segreteria, anche in lingua straniera: tutto quanto è accoglienza turistica sarà al centro di un corso di formazione per lavorare nel settore, organizzato dall’agenzia formativa per-corso insieme all’istituto Pertini, dove si svolgeranno le lezioni.
15 allieve e allievi, da settembre 2018 ad aprile 2020 potranno seguire gratuitamente le 2100 ore di lezione, di cui 800 di stage, grazie alle risorse del Por Fse 2014/2020 nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
A seguito di superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica di Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa di Livello 3eqf. Scadenza iscrizioni alle 13 di sabato 15 settembre.
Per informazioni: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13 a per-corso agenzia formativa, 0583.333305, segreteria@per-corso.it.