A Borgo Giannotti uno spazio polivalente dedicato a piante, workshop e incontri

12 settembre 2018 | 12:24
Share0
A Borgo Giannotti uno spazio polivalente dedicato a piante, workshop e incontri

In Borgo Giannotti, in piazza della Croce, aprirà domani (13 settembre), alle 17 una realtà commerciale tutta nuova per il panorama lucchese: Tara – Piante Arte e Armonia.
Questa novità è un negozio specializzato nella vendita di piante in vaso, perfette per arredare gli esterni e gli interni con un tocco di originalità in più, di oggetti d’arredo e di piccole opere d’arte. All’interno del negozio saranno organizzati laboratori pratici, per grandi e piccoli, e incontri che andranno a dare corpo a un vero e proprio calendario di eventi mensili.

Dietro il progetto Tara ci sono due donne – Emilia e Silvia, sorelle e mamme che hanno deciso di fare del loro amore per la natura e le piante uno stile di vita, progettando uno spazio che diventi un “contenitore” per laboratori incentrati sulla natura e sul riuso e per appuntamenti speciali con artisti, creativi ed esperti del verde. A fare da fil rouge l’amore per il verde e la sostenibilità.
“Volevamo che Tara non fosse “solo” un negozio in cui trovare una selezione di piante, oggetti di design e opere d’arte – dicono le due sorelle – ma anche un punto di riferimento rifugio, un luogo d’incontro, dove chiunque possa accomodarsi per fare una pausa, condividere idee ed esperienze, e incontrare esperti in molteplici ambiti”.
L’appuntamento per la festa d’inaugurazione è domani dalle 17, in piazza della Croce 59. In quest’occasione suonerà dal vivo anche il duo femminile Honkytonk Girls. Ingresso gratuito