
Il prossimo 23 settembre si terrà l’inaugurazione del Centro Smash Hip Hop Poin1 asd, che apre la sua sede ufficiale a Lucca, in via dei Bichi, zona San Marco davanti al Campo Henderson. Una realtà importante e già apprezzata nel territorio lucchese, nata tre anni fa dalla passione e dall’esperienza della direttrice Marialisa Puntoni, che vanta la collaborazione di un team di docenti specializzati e qualificati in ogni stile di danza.
Lo Smash Hip Hop Poin1 è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della danza hip hop, distinguendosi anche per l’organizzazione con docenti di fama internazionale dell’evento Prime Contest e dell’esclusiva formazione Smash Prime. Si contraddistingue a Lucca anche per la forza vincente dei gruppi gara: The Future (under 11) Rapkidz (under 16) Ateen (under 18) True Skillz (over 18) Ansia Crew (over 40). Queste crew hanno rappresentato la nostra città in tutta Italia, classificandosi nelle competizioni ai primi posti. La più recente soddisfazione, che corona un anno intenso e pieno di riconoscimenti, è stata a luglio quando i Rapkidz hanno vinto lo Street Fighters Junior, evento di eccellenza internazionale.
“Il centro – spiegano i titolari – è specializzato nelle danze urbane e mira a sviluppare uno stile di vita e di danza all’insegna dell’arte e della positività. Un luogo di aggregazione e condivisione non solo per bambini e ragazzi ma anche per adulti, all’interno del quale il divertimento è alla base dell’apprendimento. Preparazione, disciplina e conoscenza sono le basi su cui poggia il percorso per far raggiungere agli allievi una consapevolezza individuale ed artistica”.
I corsi principali sono: hip hop, breaking, locking, popping, waacking, voguing e house dance. Un’offerta che prevede corsi per aspiranti ballerini, adatti ad ogni età e livello di studio, con possibilità di seguire anche formazioni con avviamento professionale. Le novità di quest’anno sono tante tra cui happy dance per tutti i bambini che hanno un’età compresa dai 3 ai 5 anni, danza moderna, acrobatica e caraibico con la collaborazione di Santeria Salsera.