Its, nuovi corsi su energia e ambiente presentati a Lucca

17 settembre 2018 | 09:55
Share0
Its, nuovi corsi su energia e ambiente presentati a Lucca

Si intitolano Ener – Tech e Build Tech i nuovi corsi biennali organizzati da Its Energia e Ambiente e promossi nel mese di settembre in tutta la Toscana. Mercoledì (19 settembre) le nuove opportunità formative saranno presentate a Lucca durante un info day che si svolgerà alle 10 al Collegio dei geometri in via delle Tagliate III. Presenti all’evento docenti, studenti e rappresentanti delle imprese partner della Fondazione Its.

L’offerta formativa per il biennio 2018–2020 punta sui due nuovi corsi rivolti a un massimo di 25 diplomati fino a 29 anni e incentrati sulle tecnologie digitali e sui temi dell’Industria 4.0. I corsi biennali nascono dalla collaborazione e progettazione integrata tra il mondo della scuola e del lavoro, grazie alla partecipazione di importanti aziende partner che mettono a disposizione i loro professionisti per le docenze e le loro sedi per offrire ai ragazzi stage professionalizzanti. È proprio da questa costante e solida integrazione che i corsi Its garantiscono ai diplomati un altissimo tasso di occupazione (8 su 10 trovano lavoro entro un anno dal diploma) e alle imprese la possibilità di poter scegliere tra tecnici altamente specializzati, rispetto alle esigenze del sistema produttivo.
I corsi Build Tech ed Ener Tech, divisi in 4 semestri, prevedono 2000 ore di didattica integrata divisa tra lezione frontali, attività in laboratorio, visite didattiche a cantieri e/o imprese e stage professionalizzanti (almeno 600 ore). Per approfondire l’offerta formativa della Fondazione Its è possibile consultare il sito www.its-energiaeambiente.it, contattare il numero 0577.900339 oppure scrivere a info@its-energiaeambiente.it.