Pernigotti e ‘Viva l’Italia’, dolci weekend al Cinecittà World

Anche lo scorso week end, il parco a tema di Castel Romano Cinecittà World ha ospitato alcuni eventi unici nel loro genere: La seconda parte di ‘Viva l’Italia’, la grande manifestazione delle forze armate nazionali, e la presentazione dei gustosi prodotti di Pernigotti, nome fondamentale del settore dolciario di qualità. Eventi sicuramente interessanti per le famiglie lucchesi, vista la presenza dei più importanti corpi militari a livello nazionale, e l’opportunità di provare le ricette a base di Gianduia che hanno fatto grande la nota azienda di Novi Ligure.
Viva l’Italia ha ricevuto grande attenzione da parte di pubblico e stampa, anche per via della presenza del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta a quella che è stata la più imponente manifestazione interforze ospitata da un parco divertimenti: Parate, esercitazioni aeree, ed esposizioni di veicoli, uniformi ed equipaggiamento – storico e moderno – dei reparti più prestigiosi del nostro Esercito, per un week end alternativo in famiglia. È stato visitare le cabine dei caccia dell’Aeronautica Militare, misurarsi con l’arrampicata sulla parete guidati dagli istruttori dell’Esercito Italiano, e assistere alle dimostrazioni delle unità cinofile. Un’offerta didattica e vasta, interessante per bambini, ragazzi e genitori. I più golosi hanno inoltre apprezzato la presenza dello storico marchio di cioccolato Pernigotti, che da tempo dedica la sua postazione mobile di Cinecittà alla presentazione dei suoi prodotti. L’azienda novese continuerà ad addolcire il palato dei visitatori di Cinecittà World presenziando in diversi week end fino al mese di dicembre, per proporre le ricette classiche a base di Gianduia e le novità della Casa, imperdibili per gli amanti del cioccolato di qualità.
Pernigotti Spa, il successo del cioccolato italiano
L’azienda Pernigotti vanta infatti più di un secolo e mezzo di storia. Fondata a metà del XIX secolo da Stefano e dal figlio Francesco, Pernigotti Spa ha saputo affermarsi nel tempo con una serie di ricette e proposte dolciarie che ne hanno decretato il successo anche fuori dai confini nazionali. Naturalmente legata alla tradizione novese del prelibato Gianduia, Pernigotti è stata in grado di valorizzare la bontà di questo prodotto e renderla nota e competitiva sul mercato. Il noto cioccolato Gianduia è tutt’oggi alla base di molte delle sue nuove ricette, un esempio di come questa realtà simbolo della gastronomia piemontese sia stata in grado di innovare e diversificare la sua offerta restando comunque fedele a quelle che sono le sue radici. Per questo motivo la postazione di Cinecittà World offre la possibilità di gustare i dolci che hanno fatto la storia del marchio, come i gianduiotti, le tavolette e le praline, insieme alle ultime ricette proposte. I week end al parco tematico hanno offerto divertimenti e attrazioni per tutti i gusti, con mostre, parate, giochi e un servizio di ristorazione completo per famiglie, coppie e gruppi di amici.
Spettacoli e attrazioni a tema Kolossal, Western e Fantascienza Made in Italy
Il week end ha rappresentato un’occasione unica per gustare le prelibatezze di Pernigotti mentre si assiste alla manifestazione militare, oppure nelle pause tra un’attrazione e l’altra, immersi nelle ambientazioni più popolari del cinema: l’arena originale del film Ben Hur, la giungla degli esploratori, chiaro tributo alla serie di Indiana Jones, e la nave spaziale per gli amanti della fantascienza. Molto interessante anche il museo con l’esposizione ‘Pezzi da Oscar’, dedicata agli oggetti originali utilizzati sui set più famosi, con ampio spazio riservato alle ultime serie TV di produzione italiana, come Gomorra, I Medici e The Young Pope. Tra parate, tricolori, e set che hanno fatto la storia del cinema romano, Cinecittà World ha organizzato un fine settimana all’insegna dell’italianità, ospitando, insieme ai reparti militari più prestigiosi, le golosità di un brand simbolo dell’eccellenza dolciaria del nostro Paese. Il calendario degli spettacoli è disponibile online sul sito Cinecittaworld.it. Il parco divertimenti dista circa 40 minuti dalla Capitale, e può essere raggiunto da Lucca tramite treno per Roma, seguito da Cotral o navetta apposita.