Pietro Lucchesi nel consiglio nazionale dei geometri

6 novembre 2018 | 12:18
Share0
Pietro Lucchesi nel consiglio nazionale dei geometri

Dopo 50 anni, Lucca torna ad avere un proprio rappresentante nel consiglio nazionale dei geometri. Alle recenti elezioni infatti, Pietro Lucchesi, 60 anni, presidente del collegio dei geometri della provincia di Lucca, è stato eletto insieme ad altri dieci colleghi di altre regioni, nel direttivo nazionale della categoria professionale. Lucchesi è risultato il candidato con il maggior numero di preferenze a suo favore in tutta Italia. Lucchesi aveva iniziato questo percorso formando un movimento innovativo nel mondo dei geometri e di discontinuità con l’attuale dirigenza nazionale, dal nome Geometriè.

“Abbiamo presentato un programma che mai nessuno aveva proposto – afferma Pietro Lucchesi – con la prerogativa di coinvolgere la base degli iscritti, valorizzare i giovani, rivedere il percorso di formazione professionale, pianificare una comunicazione moderna, valorizzare la figura del geometra come risorsa professionale imprescindibile. Questo nostro approccio, molto trasparente e diretto ci ha premiato e ci ha fatto raccogliere consensi in tutta Italia”.
Eletto il consiglio nazionale dei geometri, ora si dovrà scegliere il presidente. Lucchesi, essendo stato il più votato assieme a un collega del Veneto, ha anche possibilità di essere tra i papabili per la presidenza nazionale.
“Una bella soddisfazione – conclude Pietro Lucchesi – che però è solo l’inizio del percorso che vogliamo fare con il nostro movimento Geometriè che vede tra i protagonisti anche i giovani del nostro collegio di Lucca e anche di moltissime altre regioni, che hanno dimostrato una grande vitalità, oltre a passione per il proprio lavoro e professionalità che può farci solo ben sperare per il futuro dei geometri”.