Contestazioni Cgil al Giglio, fischi anche al sindaco






E’ iniziato con una contestazione di piazza, allestita dalla Cgil, il forum Italia lavoro e economia, organizzato al teatro del Giglio da Conflavoro Pmi e a cui partecipa nel pomeriggio anche il ministro Bonafede.
All’arrivo dei rappresentanti delle istituzioni e dei politici ospiti della giornata di riflessione su lavoro e prospettive per le imprese, non sono mancate le contestazioni. Un gruppo di manifestanti ha fischiato anche il sindaco Alessandro Tambellini quando è arrivato in piazza per entrare in teatro. Il primo cittadino ha minimizzato: “Faccio il sindaco e non il sindacalista. Come si fa a mancare a una occasione del genere?”. La stessa sorte del resto è toccata ad altri politici e agli ospiti del convegno.
Il forum, moderato dal suo coordinatore scientifico Maurizio Centra e dal giornalista Luca Telese, è stato suddiviso in quattro tavoli tematici, nella città toscana si alterneranno nelle proposte e nel dibattito parlamentari quali Mallegni, Parente, Nencini, Vescovi e Zucconi.
R.S.