Webmail in tilt, servizio riattivato da Lunet

10 novembre 2018 | 10:54
Share0
Webmail in tilt, servizio riattivato da Lunet

Gli account di posta elettronica di Lunet, service provider di Lucca, sono rimasti per circa due giorni in tilt da giovedì sera (8 novembre). A segnalarlo sono molti utenti. Da stasera le webmail sono state riattivate.

La società, prima di giungere alla soluzione, ha spiegato che il servizio di webmail era temporaneamente fuori servizio “a causa di un guasto tecnico”. “I nostri tecnici – si leggeva sul sito internet dell’azienda – stanno lavorando per ripristinare il servizio al più presto. Al momento della riattivazione del servizio saranno regolarmente recapitati i messaggi di posta inviati in fase di disservizio”.
“Nel giro di 2 ore sono stati riattivati tutti i servizi – spiega l’azienda in una nota -, eccetto la posta elettronica che ha richiesto procedure molto complesse. Il personale di Lunet ha lavorato senza soste per due giorni. Lucense si scusa per i disagi causati ai clienti e assicura che nessun dato è andato perso. Comunica inoltre che sono già state analizzate le cause del problema e definiti gli interventi per migliorare ulteriormente la sicurezza dei servizi”.