
Lo scorso 16 novembre si sono svolte le elezioni della Rappresentanza sindacale unitaria nella società Gesam Spa di Lucca. Alle elezioni hanno partecipato oltre il novantacinque per cento degli aventi diritto e la Rsu eletta risulta composta da Riccardo Dell’Amico, Uiltec Uil, Frederik Baroni, Filctem Cgil e Aurora Dalla Zeta, Femca Cisl.
“Ancora una volta – spiega le sigle in una nota – si registra una grande partecipazione alle votazioni per la Rsu, che conferma la rappresentatività sindacale e la democraticità interna ai sindacati nella tutela dei diritti dei lavoratori, pur in un momento di particolare preoccupazione in azienda dovuto alle scissioni e fusioni che già hanno coinvolto e che coinvolgeranno in futuro parte dei lavoratori e che vedranno da subito impegnata la Rsu nelle trattative”.
“Un ringraziamento particolare va a tutti i lavoratori per la fiducia accordata ai sindacati, ai lavoratori che sono stati impegnati nei seggi elettorali e – dicono le segreterie provinciali dei sindacati Filctem Cgil, Ulitec Uil e Femca Cisl – agli eletti vanno gli auguri più sinceri per un proficuo lavoro.”