Ecosostenibilità, Lucart torna alla fiera Marca di Bologna

15 gennaio 2019 | 09:46
Share0
Ecosostenibilità, Lucart torna alla fiera Marca di Bologna

Lucart continua sempre di più a puntare su sostenibilità e innovazione. Due temi cruciali che saranno al centro della Fiera Marca, in programma a Bologna il 16 e 17 gennaio, alla quale l’azienda lucchese conferma la sua partecipazione. Il gruppo, infatti, torna a Bologna con uno stand nuovo, all’interno del quale lo staff Lucart sarà presente per raccontare ai visitatori la propria idea di sostenibilità e innovazione a 360 gradi: creare prodotti di qualità rispettando le risorse dell’ambiente e il futuro delle persone.

Per questa edizione di Marca, il salone internazionale sui prodotti a marca del distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con Adm-Associazione distribuzione moderna – i focus di Lucart saranno Fiberpack® e Airlaid. Fiberpack® è la carta ecologica al 100% ottenuta attraverso l’utilizzo di fibre provenienti dal riciclo di cartoni per bevande tipo TetraPak®, che il gruppo ha ideato nel 2013 nell’ambito del progetto Natural, virtuoso e pluripremiato. Airlaid è, invece, la carta ottenuta con un processo di produzione innovativo che utilizza l’aria anziché l’acqua nella lavorazione delle fibre di pura cellulosa. La carta Airlaid è quindi super assorbente, resistente anche bagnata e riutilizzabile più volte senza perdere le proprie caratteristiche. “Il gruppo Lucart si presenta al Marca da protagonista, grazie ad una storia di oltre 65 anni che l’ha vista e che sempre più la vedrà focalizzata sulla sostenibilità e sulla innovazione come vere leve di business e di sviluppo competitivo – ha dichiarato Giovanni Monti, corporate sales & marketing director consumer -. In un contesto in cui i temi della sostenibilità, della qualità e del consumo consapevole sono sempre più all’ordine del giorno, ed i consumatori chiedono risposte sempre più chiare e con sempre maggior urgenza, non è un caso se il mondo Pl mostra i suoi tassi di crescita più importanti nei segmenti premium (+17,9%), bio-eco (+10,5%) e funzionale”.