Scopa elettrica: sai come scegliere la più adatta alle tue esigenze?

21 gennaio 2019 | 13:11
Share0
Scopa elettrica: sai come scegliere la più adatta alle tue esigenze?

La scopa elettrica è la soluzione ideale per chi ha poco tempo per le pulizie, in quanto è un apparecchio estremamente maneggevole, facile da utilizzare ed attento al consumo di energia elettrica. É una via di mezzo tra la classica scopa, dalla quale si discosta in quanto permette di fare meno fatica, e dall’aspirapolvere tradizionale, dalla quale prende le distanze perché si dimostra più pratica, anche se tendenzialmente dotata di minore potenza.

Di fatto, i modelli elettrici sono presenti sul mercato da parecchi anni, ma solo da poco, grazie allo sviluppo della tecnologia ed all’aggiunta di prestazioni avanzate, sono diventati sempre più competitivi. Attualmente, è possibile trovare in commercio soluzioni con o senza filo. Nel primo caso, per funzionare, devono essere collegate alla corrente, mentre nel secondo caso sono dotate di batteria e di una base che ne consente la ricarica.

Tuttavia, le scope elettriche provviste di cavo sono poco pratiche e comportano di interrompere continuamente il lavoro per cambiare la presa di corrente, mentre quelle prive di cavo hanno una durata limitata, per tanto possono essere utilizzate solo per un determinato lasso di tempo, dopo il quale è necessario provvedere a ricaricarle.

Meglio con o senza sacco?

Altro aspetto da valutare quando si deve scegliere una scopa elettrica, è se si preferisce optare per i modelli dotati di sacco o quelli che ne sono privi. Tale fatto può sembrare poco rilevante, ma, di fatto, è una delle considerazioni più importanti che bisogna fare quanto si vuole acquistare tale tipo di apparecchio.

Entrambe le soluzioni sono ottimali, con la differenza che, prediligendo il modello senza sacco, si risparmia sul costo previsto per l’acquisto dei sacchetti, ma bisogna provvedere a pulire regolarmente il contenitore, al fine di preservarlo al meglio. Solitamente, i modelli che necessitano del sacco sono prediletti da coloro che soffrono di allergie, in quanto permettono di non entrare a contatto diretto con i residui di polvere e con gli allergeni.

Tuttavia sono meno ecologici e pratici, in quanto devono essere agganciati all’interno dell’apparecchio con estrema cura. Sei alla ricerca di maggiori informazioni? Vuoi sapere tutto sul mondo delle scope elettriche, ma non sai a chi affidarti? Io la mia l’ho acquistata dopo aver letto sul blog www.scopeelettriche.online numerose recensioni, consigli e considerazioni. E, infatti, sono estremamente contenta della mia scelta, anche perché tale interessante sito web, è nato proprio per aiutare gli utenti ad individuare la soluzione più indicata per le proprie necessità.

Gli accessori hanno la loro importanza

Molte persone pensano che gli accessori che vengono forniti al momento dell’acquisto insieme alla scopa elettrica scelta non siano effettivamente utili. In realtà, si tratta di elementi aggiuntivi che permettono di raggiungere ed aspirare zone problematiche della casa, come gli angoli, dove si accumula sporco e polvere.

Tuttavia, oltre ai terminali di aspirazione, si possono trovare o acquistare a parte, anche diverse tipologie di spazzole, come quelle lavapavimenti, che garantiscono una maggiore pulizia delle superfici, in quanto, non solo vengono private della polvere, ma anche igienizzate. Tuttavia, si possono ricordare anche quelle specifiche per il parquet, per la moquette e per i tappeti, il che vuol dire preservare al meglio i propri pavimenti e gli arredi di pregio presenti in casa.