Odontoiatria, a Palazzo Ducale convegno con i professionisti

5 marzo 2019 | 16:44
Share0
Odontoiatria, a Palazzo Ducale convegno con i professionisti

Odontoiatria, implantologia, endodonzia. Tutto quello che riguarda la salute del sorriso, sarà oggetto del convegno del 16 marzo, dal titolo Finestre su palazzo Ducale: soluzioni terapeutiche e suggerimenti clinici per la pratica quotidiana. Il presidente provinciale Andi Lucca, Alessandro Biagioni, darà il via alla giornata che dalle 9 in poi vedrà professionisti del settore tenere lezioni proprio a palazzo Ducale e che terminerà nel pomeriggio.

Fra i relatori il dottor Stefano Mirenghi, laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Pisa e specializzato in ortognatodonzia a Ferrara. Il suo seminario sul ruolo dell’odontoiatra nella sindrome delle apnee ostruttive notturne, si terrà alle 9,15. A seguire ci sarà il dottor Massimo Fagnani, laureato a Pisa e specializzato in odontostomatologia, con Implantologia 2019: i reali vantaggi derivanti dall’avvento del digital alle 10,30. Alle 12,15 il dottor Fabrizio Cardosi Carrara, laureato in medicina e chirurgia a Pisa e specializzato in odontostomatologia, presenterà endodonzia nella clinica quotidiana: affrontare problematiche e criticità. A seguire alle 13,30 il dottor Matteo Altini, laureato all’Università di Bologna, che parlerà di Mimesis: la sfida restaurativa al dente naturale. Chiuderà alle 14,45 con l’intervento Mai più corone: soluzioni terapeutiche alternative per la riabilitazione protesica singola il dottor Fausto Sommovigo, laureato in Odontoiatria e protesi dentaria all’Università di Firenze.
L’iscrizione al convegno è gratuita per i soci dell’associazione nazionale dentisti italiani di Lucca, per i non soci il prezzo è di 70 euro più Iva.