Dalle lampade ai sistemi di illuminazione, Martinelli Luce mette in vetrina le novità

L’azienda lucchese Martinelli Luce sarà protagonista da domani (9 aprile) alla manifestazione Euroluce 2019 con tante novità e creazioni nel settore delle lampade e non solo. La prima è Elastica design Habits che si adatta alle altezze e alle esigenze degli spazi per la facilità con cui è possibile cambiare inclinazione. Elastica è una lampada tesa tra soffitto e terra composta da una striscia in tessuto elastico. Il circuito flessibile Led, contenuto nella striscia elastica disponibile in diversi colori, permette di dimmerare la luce, tirandola verso l’alto o verso il basso ma anche di accendere/spegnere la lampada. “Straordinariamente semplice ma di grande effetto – spiega l’azienda -, Elastica permette di giocare con la luce grazie alla strip LED che da un lato diffonde la luce e dall’altro colorato segna con linee di colore gli interni”.
Sarà presentatato anche Hush design Massimo Farinatti, il nuovo sistema light&sound progettato per la qualità della vita negli ambienti di lavoro e negli spazi condivisi.
“Hush – viene spiegato – unisce funzionalità e design in un sistema componibile di moduli a sospensione con sorgente Led per luce diretta e indiretta, integrati con pannelli fonoassorbenti (Caimi Brevetti) in vari colori, che rendono Hush perfetto per arredare e dare confort acustico in ogni ambiente”.
In primo piano anche il sistema U design studio natural: “Un sistema studiato – anticipa Martinelli Luce – per soddisfare le esigenze del settore contract e retail, ottimizzando l’efficienza energetica e valorizzando l’attività dello store. Il sistema U è composto da faretti con snodo orientabili in alluminio, caratterizzati da un attacco che abbraccia e si collega al binario elettrificato tramite una connessione magnetica. Grazie alle ottiche intercambiabili, U è utile per vari utilizzi sia in ambienti retail ma anche per l’inserimento in ambienti domestici”.
Tra le novità c’è anche Ciclo design studio natural: “La creatività – osserva l’azienda – diventa multi-funzionale, con Ciclo, una vera è propria famiglia di lampade con struttura in alluminio e riflettore orientabile, dimmerabili, la luce si trasforma e si orienta in base al luogo dove viene collocata: da tavolo, a terra, alla parete o sospesa , anche nella variante cordless con alimentazione a batteria”.