
Ci saranno anche 15 lucchesi tra gli 84 i cittadini toscani che quest’anno riceveranno la Stella al merito del lavoro, l’onorificenza conferita dal presidente della Repubblica a coloro che “nella loro esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio”.
La tradizionale cerimonia di consegna, organizzata dalla Prefettura di Firenze, si svolgerà domani (1 maggio) nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con inizio alle 10,30.
Questi i lucchesi premiati: Riccardo Baldassini, Fulvio Canapai, Marsilio Ceccardi, Massimo Da Valle, Luigi Delsignore, Liana Fanucchi, Annalisa Franceschi, Giacomo Isola, Orazio Lucarotti, Ivo Maggenti, Pier Luigi Milani, Massimo Nannini, Giorgio Pieroni, Raffaella Rossi, Stefania Tofanelli.
Alla cerimonia interverranno il prefetto Laura Lega, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro, Antonio Zoina, il console regionale della Federazione maestri del lavoro, Massimo Tucci, il presidente del gruppo toscano Cavalieri del lavoro, Piero Neri e il presidente regionale dell’Associazione nazionale lavoratori anziani (Anla), Fiorenza Ciullini.
In sala saranno presenti i prefetti toscani, i sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, le autorità civili e militari e i familiari dei premiati.