Industria 4.0, seminario al Polo tecnologico lucchese

2 maggio 2019 | 15:29
Share0
Industria 4.0, seminario al Polo tecnologico lucchese

Il Polo tecnologico lucchese e Formetica insieme per promuovere l’economia 4.0. Venerdì (10 maggio), alle 15, alla sede del Polo Tecnologico si terrà il seminario gratuito Economia 4.0 e digital transformation. L’obiettivo del seminario è quello di mettere in relazione i vari aspetti dell’Industria 4.0 all’interno di una visione di insieme che vada al di là delle sigle per rendere più comprensibili e fruibili le tecnologie di scansione 3d, reverse engineering, stampa 3d e digitalizzazione, applicati in particolare ai settori dei beni artistici e culturali oltre all’ambito industriale quale meccanico e nautico.
Il seminario, destinato ad imprenditori e figure apicali di imprese già avviate, prevede l’intervento della dottoressa Marika Rugani e del dottor Cristian Serafini, di Cinetica 3d, azienda insediata al Polo tecnologico lucchese, che si occupa di prototipazione rapida, scasioni 3d e modellazione Cad 3d destinata alla stampa 3d.

Il seminario è completamente gratuito grazie al sostegno derivante da due progetti capofilati da Formetica (Competere 4.0, finanziato da Fse e Regione Toscana) e Polo Tecnologico (Retic, finanziato dal programma transfrontaliero Interreg It-Fr marittimo).

Per motivi organizzativi si invita a comunicare la partecipazione entro l’8 maggio prossimo inviando una email a m.rocchi@formetica.it

. Maggiori informazioni e programma dettagliato (clicca qui).