
Continua la crescita sul territorio della rete dei consulenti finanziari CheBanca!, la banca dedicata al risparmio e investimenti del gruppo Mediobanca, con l’inaugurazione – domani (9 maggio) – del nuovo ufficio dedicato alla consulenza finanziaria di Lucca in viale Luporini, affidato ai consulenti Massimo Tuccori e Daniele Paolini. Salgono così a quota sette i punti vendita dedicati ai consulenti finanziari CheBanca! in Toscana, oggi presenti anche a Firenze, Prato, Pontedera, Pisa e le recenti inaugurazioni delle filiali di Arezzo e Bibbiena.
Lo sviluppo della rete dei consulenti finanziari guidata da Duccio Marconi rientra nel più ampio progetto di sviluppo di CheBanca! che ha avviato –in linea anche con il piano strategico del gruppo Mediobanca 2016/19 – un nuovo percorso di crescita nella gestione del risparmio e degli investimenti a servizio della clientela affluent e premier.
“L’inaugurazione dell’ufficio di Lucca, affiancata da quelle di Arezzo e Bibbiena avvenute lo scorso mese, conferma la nostra volontà di presidiare in modo sempre più capillare il Centro Italia – spiega Duccio Marconi, direttore centrale consulenti finanziari di CheBanca! -. In Toscana apriremo entro l’estate anche a Massa, Siena, Montecatini, Grosseto, Livorno e Follonica, arrivando a 13 uffici dedicati alla consulenza finanziaria. Il piano di aperture in Toscana sarà a questo punto quasi completo e il nostro Area Manager Toscana e Umbria, Angelo Petriccione, cercherà di completare il piano di aperture in Umbria dove al momento siamo presenti a Terni”.
Un progetto, quello dei financial advisor, avviato ad agosto 2017 e che nel primo anno e mezzo di vita ha avuto un’accelerazione importante superando i 320 consulenti, collocati negli oltre 65 uffici presenti a livello nazionale.
I clienti CheBanca! potranno accedere ad oltre 8.000 fondi delle principali case di investimento nazionali e internazionali, identificando soluzioni finanziarie adeguate al proprio profilo e sempre in linea con la visione e l’analisi dei mercati finanziari del Comitato Investimenti del Gruppo. Ai fondi si aggiunge anche un’ampia gamma di prodotti di banca-assicurazione sviluppati da primarie compagnie presenti oggi sul mercato.
Il tutto con il supporto di una piattaforma distintiva per accessibilità e innovazione che garantirà soluzioni di investimento sempre più evolute, valorizzate anche dall’unicità di operare con un gruppo solido come Mediobanca.
“Grazie alle sinergie all’interno del gruppo – conclude Marconi -, i nostri clienti potranno inoltre contare su un network di funzioni, competenze e società in grado di garantire un servizio a 360°: dal factoring con Mbfacta ai servizi di leasing con SelmaBipiemme, dai servizi fiduciari fino a servizi di eccellenza in gestioni patrimoniali e Oicr tramite Mediobanca Sgr. Senza dimenticare ovviamente i servizi di finanziamento ai privati e all’impresa sui quali possiamo garantire ampie soluzioni personalizzate”.