Manifestazione a Roma, la Uil Fpl organizza bus da Lucca e Viareggio

4 giugno 2019 | 10:36
Share0
Manifestazione a Roma, la Uil Fpl organizza bus da Lucca e Viareggio

In piazza per il rinnovo dei contratti e per nuove assunzioni nella sanità pubblica e privata, negli enti locali e nel terzo settore. Questi i due motivi principali della manifestazione indetta a Roma da Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl e Uil-Pa per sabato (8 giugno). In vista di questo importante appuntamento, la Uil Fpl di Lucca sta organizzando un pullman, con partenze da Lucca e Viareggio per partecipare alla manifestazione.

“Un corteo che si snoderà nelle strade della capitale per chiedere al governo di concentrarsi su due priorità: risorse e occupazione nel pubblico impiego e non solo – si legge in una nota inviata dalla Uil Fpl -. La manifestazione nazionale riguarda infatti la sanità pubblica e quella privata, enti locali e il terzo settore (ossia le cooperative). In particolare per la sanità privata, poi, c’è da rivedere il contratto nazionale ormai bloccato da ben 12 anni”.
Il pullman per partecipare alla manifestazione prevede due partenze: dalla Cittadella del carnevale di Viareggio alle 4,30; davanti al Mc Donald’s di Lucca alle 5. Arrivo a Roma dove è previsto il ritrovo generale alle 9 in piazza della Repubblica; poi il corteo in città che si concluderà alle 11 in piazza del Popolo con il comizio conclusivo.
Il viaggio in bus è completamente gratuito. Per partecipare, basta mandare una mail a luccauil@gmail.com