Bellezze, moda e sfilata per i 50 anni di Morena Acconciature

18 giugno 2019 | 18:45
Share0
Bellezze, moda e sfilata per i 50 anni di Morena Acconciature

Villa Bottini si tinge di rosa tra moda, musica e spettacolo. Al centro del parco una passerella, pronta ad accogliere le sedici ragazze che, per una sera, si sono messe in gioco sfilando con gli abiti e gli accessori di alcuni punti vendita della città. Alle 20 il via alla festa tra finger food e drink. Una carriera lunga cinquant’anni quella di Morena Sartini, titolare di Morena Acconciature, il salone più rinomato di Lucca, che, ieri sera (17 giugno), ha deciso di festeggiare il traguardo raggiunto tra colleghe e clienti proponendo una serata all’insegna della moda e dello stile: Miss Morena. In più di 500 gli ospiti pronti, alle 21,30, per la sfilata, presentata da Massimiliano Pepe, titolare di Archimax srl, l’agenzia che ha organizzato l’evento e, in via eccezionale, dalla professionalità di Vittorio Masciarelli, uno tra i fashion expert più richiesti nel mondo della moda.

Prima fila per Schwarzkopf professional, che da anni collabora con Morena, in giuria alcuni tra gli sponsor: Atelier Ricci, Nicla, Marrakech gioielli, Centrottica Lucca, concessionaria Guidi Car, agenzia viaggi Explora con noi, Confartigianato. Le sedici ragazze sfilano intervallate dalle spettacolari esibizioni delle ragazze di Lumen invoco: giochi di luci, di fuoco e tanti colori. Miss Morena è Chiara Fambrini, giovane studentessa lucchese. A consegnare il premio, in ricordo delle ben quindici edizioni di Miss Italia con cui ha lavorato con il suo salone, è proprio Morena Sartini. “Sono molto contenta di aver ricevuto questo premio – afferma Chiara Fambrini -. Ho voluto mettermi in gioco e soprattutto mi sono divertita moltissimo. Grazie allo staff e a tutte le persone conosciute qui. E’ stata una serata bellissima”.
A fine serata la maxi torta, 80 chilogrammi circa, offerta dalla pasticceria Regina e il dj set in collaborazione con We/are.
“Sono molto emozionata – ha detto Morena Sartini, titolare di Morena Acconciature -. Cinquant’anni di carriera non sono pochi e per me questa festa è un sogno che si realizza. Ringrazio tutti, soprattutto le mie colleghe e collaboratrici che si fidano di me e le mie clienti, che spero si siano diveritite. Grazie al Comune di ucca, che ha patrocinato l’evento e in particolare all’assessore Valentina Mercanti. Grazie a Roberto Favilla, direttore di Confartigianato e mio caro amico, ad Atelier Ricci per gli abiti, gli sponsor e tutta la città di Lucca – conclude -. Sono molto emozionata, è stata una serata che non dimenticherò”.