Fatturazione elettronica, convegno alla Camera di Commercio

2 luglio 2019 | 11:30
Share0
Fatturazione elettronica, convegno alla Camera di Commercio

A seguito dell’entrata in vigore dell’obbligo di ricezione delle fatture elettroniche conformi allo standard europeo la Camera di Commercio di Lucca ha organizzato un convegno per aiutare le imprese ad affrontare le problematiche derivanti dall’adozione, con particolare attenzione dei corrispettivi elettronici. Il convegno si tiene giovedì (4 luglio) alle 9,30 alla sede camerale di Corte Campana a Lucca.

Il tema della fatturazione elettronica con un particolare sguardo alla situazione nazionale a pochi mesi dall’adozione obbligatoria sarà affrontato da Alessandro Mastromatteo, avvocato tributarista esperto di fatturazione e conservazione elettronica, nonché giornalista de Il Sole 24 ore – Norme e Tributi.
L’avvocato Mastromatteo al termine del convegno sarà a disposizione degli imprenditori lucchesi per condividere la soluzione a problematiche pratiche riscontrate in sede di applicazione della norma.
Al convegno interverrà anche Mario Altavilla di Unioncamere e Francesco Alessandro di Infocamere che illustreranno le prossime implementazioni della piattaforma di fatturazione elettronica messe a disposizione dal sistema camerale per una gestione gratuita ed efficace del processo di fatturazione.
Durante tutta la mattinata alla sede della Camera di Commercio sarà attivo un desk per il rilascio gratuito dello Spid – sistema pubblico di identità digitale che consente di accedere con una unica user id e password ai servizi on line di tutte le pubbliche amministrazioni italiane, tra cui il servizio di fatturazione elettronica della Camera di Commercio e il cassetto digitale dell’imprenditore che permette di consultare velocemente tutti i documenti d’impresa anche in mobilità, da smartphone e tablet.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Per maggiori informazioni: www.lu.camcom.it – registro.imprese@lu.camcom.it