Tutti pazzi per il robot aspirapolvere: un’invenzione da 10 e lode!

Il robot aspirapolvere sta letteralmente spopolando e ormai sono davvero tantissimi coloro che lo hanno acquistato e che sono rimasti entusiasti di questa invenzione geniale. Quello di tornare a casa dopo lavoro e trovare il pavimento già pulito ogni sera senza muovere nemmeno un dito è il sogno di molti e grazie al robot aspirapolvere oggi può diventare realtà. Questi dispositivi sono dei veri e propri gioiellini della tecnologia: il loro funzionamento è molto complesso anche se noi per utilizzarli non dobbiamo fare praticamente nulla. Molte persone li regalano anche ai genitori anziani, perché sono talmente facili ed intuitivi da azionare che anche i meno avvezzi non incontrano problemi nel capire come funzionano.
Come funziona un robot aspirapolvere
Come abbiamo appena accennato, il funzionamento dei robot aspirapolvere è davvero facilissimo: basta infatti premere un pulsante per azionarli e non serve fare nient’altro. L’unica incombenza a nostro carico è quella di pulire e svuotare la vaschetta di raccolta della polvere, che alla lunga ovviamente si accumula. Per il resto non dobbiamo preoccuparci di nulla perché non ci sono impostazioni complicate da comprendere ed il funzionamento a davvero alla portata di tutti. Certo, i modelli più evoluti possono essere programmati, fanno una mappatura della casa per una pulizia più accurata e precisa e via dicendo. In questi casi potrebbe essere un po’ più complicato settare le impostazioni iniziali, ma una volta fatto non c’è più nulla da capire perché il funzionamento è intuitivo al massimo! I robot aspirapolvere, una volta azionati, aspirano il pavimento aggirando gli ostacoli e riescono a passare anche sopra ai tappeti. Sono quindi di una comodità unica perché pensano a tutto loro e noi non dobbiamo fare nulla.
Come trovare il robot aspirapolvere migliore per le proprie esigenze
Al giorno d’oggi sul mercato esistono moltissimi modelli differenti di robot aspirapolvere e non è sempre facile capire quale sia quello più adatto alle proprie esigenze. Per questo vi consiglio di leggervi le recensioni ed i consigli che trovate su www.robotmigliori.it. Questo sito è infatti dedicato interamente ai robot aspirapolvere e offre moltissimi approfondimenti interessanti, recensioni e consigli per non sbagliare nella scelta del modello.
A tale proposito, possiamo senz’altro anticiparvi che tra le marche più famose e consigliate dai consumatori stessi troviamo iLife e Roomba: due marchi che ormai rappresentano una vera e propria garanzia per quanto riguarda i robot aspirapolvere. Per quanto riguarda i modelli, uno dei più gettonati e venduti è l’iLife V3s Pro che consente di scegliere tra ben 5 differenti modalità di pulizia ed è programmabile. Particolarmente consigliato è anche l’iLife V5s Pro che non si limita ad aspirare ma pulisce anche il pavimento con un panno umido!
Della serie Roomba invece tra i migliori troviamo l’iRobot 671 che si può programmare attraverso la applicazione ed è dotato di connessione wifi. Infine, un altro marchio che sta prendendo sempre più piede in questo settore è anche il Bagotte che si è dimostrato in più occasioni più che valido e performante nelle diverse condizioni di sporco.