Specialista lucchese al convegno mondiale sull’odontoiatria

C’era anche un lucchese tra i cento invitati all’evento mondiale dedicato all’estetica dentale andato in scena al Museo Enzo Ferrari di Modena. Nella location esclusiva, con relatori di calibro mondiale che hanno fatto il punto sull’attuale situazione nel mondo dell’odontoiatria estetica ricostruttiva, c’era infatti anche il dotto Marco Simonetti dello studio medico Santa Apollonia di Porcari.
“Un privilegio ed un onore per me – ha commentato il dottor Simonetti –. Sono stati due giorni intensi all’insegna dell’eccellenza, un’occasione unica non solo per me ma anche per tutto il nostro studio che punta da sempre su specializzazione ed alta formazione”.
Durante il convegno sono stati affrontati vari temi, dal dente singolo alle riabilitazioni complesse delle intere arcate dentarie. Erano presenti come relatori esperti da tutto il mondo, a partire dal numero uno giapponese Masao Yamazaki, fondatore e direttore della società giapponese di odontoiatria estetica, e dal russo Denis Krutikov membro della società europea di odontoiatria cosmetica e vincitore di premi internazionali in ambito di estetica dentale. In una cornice dove tecnologia, avanguardia innovativa, design ed estetica sono di casa, non potevano mancare aziende leader nel settore odontoiatrico a livello mondiale, ricordiamo tra tutte la tedesca Vita, da sempre punto di riferimento per tutto l’universo odontoiatrico.
“Multidisciplinarietà e ultra specializzazione – spiega il dottor Simonetti – su queste due direttrici si gioca il futuro della nostra professione. Solo chi viaggia in questa direzione può offrire ai pazienti le risposte giuste sia a livello medico che estetico”.