CRM: i tool più efficaci

19 luglio 2019 | 12:26
Share0
CRM: i tool più efficaci

Mentre molti di noi sono consapevoli di cosa significhi CRM (che in realtà significa gestione delle relazioni con il cliente), tuttavia, probabilmente non siamo consapevoli dei suoi usi e benefici. Negli ultimi anni, le aziende hanno implementato sempre più l’uso del software CRM nei loro processi lavorativi per registrare i dettagli dei propri clienti, monitorare lo stile e le capacità di spesa dei clienti, i loro gusti e antipatie, i loro dettagli di contatto, credenziali e altro strategie incentrate sul cliente. Ciò garantisce ai clienti il ​​miglior servizio ed esperienza possibile.

Il CRM non è solo uno strumento, funziona come una memoria aziendale. Sono ormai lontani i giorni in cui centinaia di ore venivano spese per l’inserimento di dati da parte delle aziende. Le app CRM sono compatte ma caricate con pacchetti di funzionalità per soddisfare ogni esigenza aziendale. I clienti sono il patrimonio di un’azienda e pertanto dovrebbero essere considerati preziosi come un bene prezioso. Gli amministratori delegati delle organizzazioni imprenditoriali devono prendere decisioni giuste sulla propria attività per andare avanti. Per fare piani, strategie, obiettivi, ecc. Devono avere i dati giusti per ricercare ed eseguire un piano finale. Gli strumenti CRM aiutano a registrare i dati critici e potenziali su tutte le attività finanziarie, nonché l’inventario, i grafici dei grafici di vendita e altre cose importanti che aiutano ad analizzare e ad eseguire ulteriormente una strategia per il futuro dell’organizzazione aziendale. Ci sono molti strumenti CRM disponibili al momento. Alcuni sono costosi, mentre altri sono economici. Questi possono essere acquistati o presi su un accordo di licenza da utilizzare per un periodo di tempo. La maggior parte delle volte, le aziende contrattano e acquisiscono una licenza per utilizzare gli strumenti CRM nelle loro organizzazioni per un periodo di tempo. Se non sono soddisfatti, possono rescindere il contratto e passare a un altro software.

I tool più conosciuti

In questa sezione dell’articolo osserveremo più nel dettaglio i migliori software disponibili:

HubSpot

HubSpot offre un’esperienza per gli utenti che hanno poca o nessuna capacità nella conoscenza della codifica. Questo è molto efficace per i proprietari di piccole imprese. Si concentra principalmente sulle attività B2C. Per l’automazione del marketing, HubSpot ha fatto molto bene negli ultimi anni soddisfacendo migliaia di aziende in tutto il mondo. Offrono 7 giorni di prova gratuita prima di acquistare la loro piattaforma di app. È sicuramente un must per i novizi del settore (migliore CRM)

PipeDrive

PipeDrive è dotato di un’interfaccia utente eccellente. Insieme al software, offre anche un’applicazione che può essere utilizzata su piattaforme iOS e Android che possono essere sincronizzate con lo strumento PipeDrive. È possibile aggiungere note, pianificare attività, riunioni e altre informazioni importanti nella dashboard dall’app per iOS o Android da qualsiasi luogo. Ti aiuta a gestire le operazioni di vendita e la pianificazione finanziaria in modo agevole ed efficace.

ProsperWorks

ProsperWorks è un’app CRM semplice e veloce per Google Apps. Ha un ottimo aspetto visivo e ti aiuta a chiudere le vendite più velocemente. Ti da la possibilità di registrare, tracciare, ottimizzare i dati e le opportunità di vendita e gestire l’intera attività.