




Esercenti e aziende in rivolta in viale Europa a San Concordio per il mancato svuotamento dei bidoni per la raccolta differenziata da parte di Sistema Ambiente. La denuncia arriva, nello specifico, da Daniele Manfredi, socio dell’autolavaggio Opplà, che nonostante ieri (23 agosto) si sia recato personalmente negli uffici della società che gestisce i rifiuti a Lucca, non ha ancora ottenuto una soluzione.
“Il problema non riguarda soltanto la nostra attività – spiega – ma anche quella del vicino bar. Dallo scorso 8 agosto gli addetti di Sistema Ambiente non sono più passati a ritirare i rifiuti, con il risultato che i bidoni sono pieni e ci siamo dovuti organizzare con dei sacchi condominiali. La situazione è destinata a peggiorare, e non per colpa nostra, se nessuno passa a ritirare i rifiuti come dovrebbe”.
Dopo aver atteso diversi giorni, poi, Manfredi ieri si è deciso a sollecitare personalmente Sistema Ambiente recandosi personalmente alla sede: “Ho spiegato precisamente la situazione – racconta – ma ho ottenuto soltanto risposte evasive e ancora nessuna soluzione al problema”.