
Sei in procinto di acquistare una bilancia e non avevi idea che il mercato offrisse così tanti modelli? Sei rimasto con l’imbarazzo della scelta per via dei prezzi e delle funzioni così diverse tra loro? Nessun problema! A questo problema hanno pensato gli esperti di https://bilanciapesapersone.it/ con le loro guide all’acquisto. Prima di correre a dare una sbirciata ti lasciamo cinque buoni motivi per acquistare una bilancia smart, il modello al passo con i tempi che ti aiuta più tra tutti a stare a dieta.
La bilancia smart sa chi sei e come sei messo
Una bilancia smart è in grado di rilevare chi sei semplicemente salendoci sopra. Difatti è dotata di uno speciale sistema di elettrodi in grado di riconoscere l’individuo dal suo peso e dalla sua massa. Scegliendo un buon modello, quindi, ti basterà salirci sopra e aggiornare l’app collegata con i dati della misurazione. Molto spesso queste bilance offrono la possibilità di scaricare i dati in formato PDF e di stamparli per mostrarli al tuo personal trainer o al tuo nutrizionista. Perché queste funzioni sono utili al dimagrimento? Perché se non riesci a perdere peso la tua composizione fisica, la tua massa magra e il tuo tono muscolare sono di grande aiuto per chi costruisce percorsi di dimagrimento.
Una buona bilancia smart ti aiuta quando stai per mollare
Una buona bilancia smart è solitamente collegata ad un app gratuita che dovrai scaricare sul tuo smartphone. Con l’app guardi in tempo reale i tuoi risultati e, in molti modelli, hai accesso ad un trainer virtuale che ti motiva quando l’app si accorge che non ti muovi da un po’ di tempo. Alcune offrono consigli personalizzati periodici e ti aiutano a ritrovare la motivazione quando non riesci più ad andare avanti.
Le informazioni che ottieni servono a te e al tuo nutrizionista
Come anticipato le bilance smart sono in grado di calcolare numerosi informazioni oltre al tuo peso. Esse estrapolano massa magra, massa grassa, apparato scheletrico, percentuale di liquidi e fabbisogno calorico giornaliero consigliato. Con tutte queste informazioni aggiornate giorno per giorno potrai mostrare al tuo nutrizionista il tuo vero stile di vita, senza omissioni e piccole bugie. Questo ti sarà molto utile per ottenere il peso forma con più facilità dato che il nutrizionista potrà redigere una dieta ultra personalizzata e disegnata specificatamente per le tue esigenze fisiche e mentali. La dieta non è solamente una privazione di cibo ma l’implementazione di un nuovo stile alimentare in grado di colmare le lacune nutrizionale, limare gli eccessi e far tornare il tuo corpo ad un massimo livello di benessere mentale e fisico.
La motivazione e la costanza si imparano con la pazienza
La bilancia insegna a seguire delle regole. Quella smart è in grado di mostrarti anche i piccoli cambiamenti sul tuo corpo e salvare tutto nel tuo personale diario di dimagrimento. In questo modo ricorderai sia i giorni migliori che quelli in cui hai sforato. Nessun problema, non c’è bisogno di fustigarsi per aver mangiato due pizze intere. Ciò che conta è che il giorno successivo farai più attenzione senza farti prendere dalla sensazione che, una volta sbagliato, devi mollare tutto. Purtroppo nell’era del tutto e subito siamo abituati a credere che si possa dimagrire in due giorni senza sforzo e questo ci rende più deboli nel proseguimento di un percorso alimentare sano. Con la bilancia smart puoi limare queste difficoltà affidandoti alla traccia del tuo percorso e guardando con i tuoi occhi, in qualsiasi momento, quanta strada hai fatto da quando hai iniziato. Magari nel breve periodo i cambiamenti non balzano subito all’occhio ma se sei tenace e costante vedrai che solo dopo due settimane avrai raggiunto già grossi risultati.
Costa poco e vale il doppio
Le bilance smart non costano troppo di più rispetto a quelle meccaniche e offrono una resa davvero soddisfacente. Si tratta di un piccolo impegno economico per suggellare il patto di amore che intendi fare con il tuo corpo. Prima inizi e prima starai meglio.